OC i5 3570k con Asrock z77 Extreme 4 , dissipatore Hyper 612S

Pubblicità

N3RO_RE

Utente Èlite
Reazioni
869
Punteggio
75
Ciao a tutti, come da titolo vorrei porte su il mio i5 a step, il pc l'ho assemblato io(prima volta) ed ora vorrei essere sicuro che vada tutto bene, vi posto le screen di 3 cicli di ibt a max con hmonitor + cpu-z con set di default, in più posto le foto che ho fatto nella fase di assemblaggio cpu con pasta termica(mx-4) e dissipatore collocato, prima di inserire il dissi mi sono preoccupato di ripulire le sbavature della pasta termica dal processore(come si nota in alcune foto), spero di non averne messa troppa.

Allegati

• i5 at 3.4.webp
    i5 at 3.4.webp
    214.6 KB · Visualizzazioni: 292
  • IMG_0024.webp
    IMG_0024.webp
    360.9 KB · Visualizzazioni: 308
  • IMG_0025.webp
    IMG_0025.webp
    276.4 KB · Visualizzazioni: 294
  • IMG_0026.webp
    IMG_0026.webp
    350.4 KB · Visualizzazioni: 1,058
scaricati coretemp o real temp poi fai 10 cicli di intel burn test e posta screen nel mentre fa il test e anche quando a finito ;)

Per non sbagliare avevo core temp + Hmonitor + real temp attivi.
Ho fatto solo 3 di 10 test poichè devo spegnere il pc ora, in più al primo si è messo a fare pure il back-up, infatti ci sono 2 gradi di differenza rispetto al secondo e terzo come max temp che ho osservato.
Ecco la screen.
Se non basta appena posso faccio tutti e 10 i test.
Se va bene vorrei andare a 4.2!
Grazie anticipatamente!

P.S. bios ver. 2.30

- - - Updated - - -

Done.

Allegati

• ibt 3 di 10.webp
    ibt 3 di 10.webp
    213.9 KB · Visualizzazioni: 207
  • ibt 10.webp
    ibt 10.webp
    230.6 KB · Visualizzazioni: 150
Imposta cosi e vediamo come va ;)

Cpu ratio: all core
all core: 42
spread spectrum: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
Intel speedstep tech: enabled
Intel turbo boost: enabled
Additional turbo voltage: +0.012v
long duration power limit: 250
short duration power limit: 250
primary plane current limit: 250
secondary plane current limit: 250
gt overclocking: disabled
Dram frequency: 1600mhz
Dram timing: 9-9-9-24
Cpu offset voltage: +0.005v
cpu loadline calibration: level 3
dram voltage: 1.5v
pll voltage: 1.7v

Schermata advanced/cpu configuration
c1e: enabled
c3/c6 support: disabled
intel virtualization tech: disabled

Testalo cosi con 10run di IBT stress level massimo ;)

Fatto, screen a 5/10 e 10/10.

Allegati

• 5 di 10.webp
    5 di 10.webp
    222.6 KB · Visualizzazioni: 291
  • 10 di 10.webp
    10 di 10.webp
    234.1 KB · Visualizzazioni: 298
visto che hai la mia stessa mobo (o quasi) setta cosi ;) il vcore mettilo in auto(sembrera strano ma è ottimo ti abassa il vcore quando nn utilizzi la cpu e lo alza quando ne ha bisogno e con l.l.c non sfora mai e nn rischi di vedere il vcore a 1.4 XD ) e metti load line calibration (l.l.c) a livello 5 alza il multiplier a 45 additional turbo voltage lascialo in auto vedi che sorpresa ;) sono riuscito a rimanere con 1,288 vcore(max) a 4500Ghz ;) vedi un po tu queste schede operano ottimamente con la gestione del vcore :D meglio delle maximus dell'asus (che avevo) prova e dimmi come vai ;) e ottimo in benchmark ;)

- - - Updated - - -

oi cmq temp troppo alte.... 81C° sono troppis econdo me per un hyper 612 :S

Ok appena posso testo subito, per le temperature del test appena fatto sono in linea (visto hyper 612s) oppure sono alte?

non so ma io cho ho il corsair a70 raggiungo max ma prpr max 75 C° :S e l'hyper 612 credo abbia le stesse performance vbb cmq ;) nn è chi si brucia a 81C° XD è IBT lo massacra ogni volta che fa il test nn arrivi di certo a quelle temp in gaming ;)

- - - Updated - - -

cmq procva tutte e due le impostazioni di bios ;) vedi quele è migliore

P.S: la mia puoi anche abassare in ratio nn per forza 45 ;) )

Dopo il test ho fatto un'oretta di bf3 tutto maxxato e la temp max rilevata era 60(real temp e core temp) al core 2 e i restanti stavano sotto di uno/due gradi, non dovrebbe essere alta, spero.. se no smonto e rimonto?

Dopo il test ho fatto un'oretta di bf3 tutto maxxato e la temp max rilevata era 60(real temp e core temp) al core 2 e i restanti stavano sotto di uno/due gradi, non dovrebbe essere alta, spero.. se no smonto e rimonto?

Io a 4.5 ghz con vcore 1.24 in full faccio 87 gradi massimo.
Ma i processori non sono tutti =...

I cavi gli hai nascosti bene? Il case è libero? Le ventole girano al massimo? La ventola del dissipatore è montata sulla parte destra in immissione?
Hai la stanza con i termosifoni accesi? :lol:

Fai 87 gradi su bf3?
Ventole ok, idem cavi (nel limite del possibile visto che si tratta di un ocz e sono corti), temp amb 26 gradi.

Fai 87 gradi su bf3?
Ventole ok, idem cavi (nel limite del possibile visto che si tratta di un ocz e sono corti), temp amb 26 gradi.

26 gradi non sono pochi :asd:

No, su ibt dopo 10 cicli a max faccio 87 gradi :D

Ma i cavi gli hai messi dietro nel doppio fondo? O gli hai lasciati in giro per il case?

Una parte sono dietro al case, alimentazione cpu-ventole-cavi vari usb/sata, solo l'alimentazione mobo è frontale poiché corta e il cavo di alimentazione della ventola laterale, tutti legati con le fascette e ben ordinati.

Una parte sono dietro al case, alimentazione cpu-ventole-cavi vari usb/sata, solo l'alimentazione mobo è frontale poiché corta e il cavo di alimentazione della ventola laterale, tutti legati con le fascette e ben ordinati.

Ok allora non ti resta che spegnere i riscaldamenti, chiudere la porta, aprire le finestre e iniziare a spingere la cpu :lol:

Se apro la finestra é peggio! É caldo per via del clima :D , appena torno a casa faccio il test a 4,5 con i valori sugeriti prima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro