PROBLEMA Oc i5 3450 3.5ghz

Pubblicità

BeBrave

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
ciao ragazzi, oggi sbriccando nel bios sono riuscito a sbloccare il moltiplicatore e portarlo a 16-35 quindi 3.5ghz ma come vedete nell'immagine non me lo segna nessun programma (gpuz mi è rimasto aperto so che non centra niente) tranne cpu z che mi segna che ogni tanto va a 3.5ghz come mai? è solo un effetto "visivo" o veramente il mio processore non viagga a 3.5ghz?

Immagine.webp

- - - Updated - - -

Up

I processori intel hanno il boost di suo, anche il mio di i5 3450 arriva a 35 di moltiplicatore, è normale, non è overcloccato stai tranquillo!

quindi la domanda è, come overcloccare il mio bel processore? ho una asus p8h61mx che non mi fa accedere a vcore o robe varie...(ALMENO CREDO)

Potresti farlo solo con una scheda madre con chipset z68 O z77 perché con i chipset h61 e b75 non consentono nemmeno l overclock di una cpu della serie K
Pser questo ti vedi bloccato tutti i voltaggi e anche il moltiplicatore

Si certo ma l'overclock del tuo processore imho e meglio non farlo xke e già abbastanza potente così ... se vuoi fare dell oc spinto prendi una cpu k

@jhonny997 vorrei capire cosa vuol dire imho, 4ghz è un overclock spinto? cioe 900mhz penso non siano cosi tanti, anzi 500mhz perche con il turbo vado a 3.5ghz di default con moltiplicatore 35 quindi..

Imho vuol dire a mio modesto parere ... si per la tua cpu 900 mhz non è spinto ma è molto spinto ... non credo neanche arrivi a quelle frequenze ... forse un 3570 potrebbe arrivarci

bhe in teoria, con un bel raffreddamento che lo tiene sia in idle che in game a temperature sotto i 55/60°, ram overcloccata penso che si possa alzare il vcore e il moltiplicatore fino a raggiungere i 4ghz, che ne dici?

Rovineresti solo la cpu ... la tua idea direi che potrebbe avere un senso solo se vorresti fare dei benchmark ma assolutamente no per tenerlo a 4.0 ghz in daily cioè uso giornaliero ... forse arriveresti a 80 ° magari 55/60 in full anche con un aio serio e dico magari nel senso sarebbe un sogno avere quelle temp

Allora o ci vedi male boh :patpat: dove ho detto che quella cpu fa schifo in quale frase ?
Anzi su una frase ho già detto che è potente già così com'è e non ha bisogno di OC

Pubblicità
Pubblicità
Indietro