DOMANDA Oc | i5-2300 2.80Ghz > 3.5Ghz

Pubblicità

Dragodasballo

Bannato a Vita
Reazioni
6
Punteggio
38
Dunque dopo essermi informato in giro per il forum leggendo 3d qui e lì, aver appreso un infarinatura dei termini etc, stampato la guida dell'amico Frizz :D E aver risolto un piccolo problemino con la vga:D ho deciso di vedere a cosa può arrivare il mio pc. Quello che ho fatto fin ora è stato

Dream Voltage: L'ho portato a 1.575v
Ho disabilitato gli Spread Spectrum

E non avendo ancora ben chiaro a cosa servisse di preciso il resto ho preferito lasciare invariato in attesa di consigli specifici. Questo è quello che ho attualmente in corso:

TEST YO.webp

-Consigli?
-Suggerimenti?

Vado avanti facendo e muovendo cosa dall'Uefi?! Dai che sto imparando!:D Ditemi cosa e se sbaglio!

Ultima modifica:
Re: Oc > i5-2300 2.80Ghz DIAMOCI DENTRO!

al massimo puoi impostare i valori del turbo tutto al max...che se non vado errato dovrebbero essere a 32x quindi come oc massimo otterresti un 3,2ghz di frequenza

puoi arrivare max a 3.5Ghz... come specificato nella guida di frizz, +7 tacche su molti base.
x28 + 7 = x35

il resto, non lasciarlo su auto... imposta come nella guida di frizz... imposta i parametri che indica lui

al massimo puoi impostare i valori del turbo tutto al max...che se non vado errato dovrebbero essere a 32x quindi come oc massimo otterresti un 3,2ghz di frequenza

Dunque ho appena fatto dei test, e dopo essermi inflesciato un pò sull efi ho provato a fare un OC TUNER ( che credo sia un Oc automatico, su cosa si basa però non ho capito, quindi credo sia meglio farlo manuale.)

Ho fatto un print della schermata ma non sto trovando il file!

Riavvio e posto tutto.

puoi arrivare max a 3.5Ghz... come specificato nella guida di frizz, +7 tacche su molti base.
x28 + 7 = x35

il resto, non lasciarlo su auto... imposta come nella guida di frizz... imposta i parametri che indica lui

Avevo provato inizialmente a fare tutto seguendo la guida ma ancora non mi sono chiari alcuni punti. Adesso qualcosa in più l ho capita.

Io inserisco esattamente i parametri consigliati dalla guida di Frizz! Poi vediamo cosa si può e non si può fare. Intanto mi baso sul fatto che 3.5Ghz non può superarli anche se avendo fatto questo oc tuner mi pareva ci fosse scritto 3.604 Ghz e Ram 1372 invece di 1333.

---------- Post added at 15:57 ---------- Previous post was at 15:31 ----------

In pratica facendo l'oc tuner, a quanto ho capito, aveva cambiato BCLK/PEG da 100 a 103 e quindi la ram risultava 1372 al posto di 1333, non era più multiplo di 1,33. Questo cosa significa? Cioè il fatto è che aveva fatto tutto in automatico. Potrebbe aver arrecato danni?:) Ho notato che si può salire di parecchio su questa stringa. Di preciso devo capire ancora a cosa serva.

Adesso ho portato Tutti i parametri a livello giusto seguendo la guida. C'è qualcosa che posso fare per aver ulteriore risultato in positivo senza provocare lesioni a nulla?

Ultima modifica:

lascia stare l'oc automatico. alza il blck che non porta benefici e comporta solo rischi. imposta tutto manualmente ;)

lascia stare l'oc automatico. alza il blck che non porta benefici e comporta solo rischi. imposta tutto manualmente ;)

Detto fatto! L'avevo intuito cmq! Hehe! Grazie dei piccoli e preziosi consigli e grazie ancora a Frizz per la guida ( paraculo :V )!
Tutto stabilizzato a 3.5 Ghz. Fatto le 30 run con intelburn! Se più avanti di questo non posso andare mi accontento! Adesso spacco un pò la vga!:)) Bella

hai i GFlops bassisimi in IBT, di solito il problema è dovuto al fatto che non è ancora stato installato l'SP1 in win 7
almeno la prossima volta che lancerai uno strss test ti dimezzeranno i tempi :ok:

hai i GFlops bassisimi in IBT, di solito il problema è dovuto al fatto che non è ancora stato installato l'SP1 in win 7
almeno la prossima volta che lancerai uno strss test ti dimezzeranno i tempi :ok:

Ho appena finito di fare gli aggiornamenti ne sono rimasti alcuni. Finisco e rifaccio i test poi edito e posto tutto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro