PROBLEMA OC Hd 7870 Dual x

Pubblicità

pspeppe

Utente Èlite
Reazioni
193
Punteggio
59
Ciao a tutti ragazzi , vorrei sapere una cosa.
Nonostante i test con FurMark e 3D Mark Vadano bene
Quando provo a Giocare I Giochi Vanno In Crash, in base ai valori una volta Mi crasha BF4 ma NFS Rivals va bene, un altra volta va bene BF4 ma non va NFS Rivals.
Vorrei sapere perchè nonostante Furmark e 3DM facciano pensare ad un buon oc , i giochi crahano sempre.
Ecco i valori stock:
CC: 1000
MC: 1200
Vddc: 0%

Ecco i valori con cui i Giochi Crashano:
CC :1100 / 1150 / 1200/ 1250
MC0:1300 / 1350 / 1400 / 1450
MC1:1200 / 1250 / 1400 /1450 ( Seconda combinazione di Memory clock)
Vddc Ho Provato Tutte le Frequenze sia a 0 che a 20%.

Cosa Posso Fare?

1-non usare furmark che stressa troppo la vga
2-per testare usa 3dmark, unigine heaven, unigine valley
3-posta una foto di gpuz, ed il programma che usi per overcloccare

Ciao a tutti ragazzi , vorrei sapere una cosa.
Nonostante i test con FurMark e 3D Mark Vadano bene
Quando provo a Giocare I Giochi Vanno In Crash, in base ai valori una volta Mi crasha BF4 ma NFS Rivals va bene, un altra volta va bene BF4 ma non va NFS Rivals.
Vorrei sapere perchè nonostante Furmark e 3DM facciano pensare ad un buon oc , i giochi crahano sempre.
Ecco i valori stock:
CC: 1000
MC: 1200
Vddc: 0%

Ecco i valori con cui i Giochi Crashano:
CC :1100 / 1150 / 1200/ 1250
MC0:1300 / 1350 / 1400 / 1450
MC1:1200 / 1250 / 1400 /1450 ( Seconda combinazione di Memory clock)
Vddc Ho Provato Tutte le Frequenze sia a 0 che a 20%.

Cosa Posso Fare?

Non alzare le memorie, priva prova ad andare su con il core.
Se ti crasha anche così, mi dispiace ma c'è poco da fare.
Scheda non fortunata.

Cattura.webp Ecco , per occare uso AMD ECCC Grafic Overdrive, volendo fare un oc legero , mi consigli di usare Trixx?
Dopo Alcuni test con i giochi Il CC massimo è 1150 e il mc massimo buono sia per BF4 che per NFS è 1250/1350.... vedrò di tetsarli a lungo per conferma.......
Sto Scaricando Ungine Valley

- - - Updated - - -

Perciò con Ungine Valley a 1200 cc e a 1400 mc dopo mezzoretta , quando la temperatura era a 69/70° il sistema è crashato , con una schermata rossa, che significa?
Ora sto provando 1150/1350.

- - - Updated - - -

sds.gifDopo un 10min di Valley non superati i 70° a 1150/1350.. ora vediamo con i giochi

Ultima modifica:
Come programmi per overcloccare potresti usare msi afterburner o trixx... Nel primo caso, se ti dà la possibilità di aumentare il power limit mettilo al massimo (120%) , poi con i settaggi stock, aumenta di 10Mhz a botta sul core e completa un benchmark con heaven, 3dmark, e se vuoi valley, finchè non trovi la frequenza limite dove ti crasha, da li scala di 10-20Mhz e testa per bene, poi lasci quella frequenza e sali di 50Mhz testando ogni volta.

Ragazzi ho un problema, non sono i giochi , ma è l'intero sistema a crashare..... Nonostante io abbia riportato i valori a quelli stock
Sto analizzando con memtest e hd tuner.... sareste in grado di aiutarmi o creo un nuovo post?
Le temperature erano ok un istante prima di freezzare 30°hhd , 39° gpu , 22° cpu....

Ultima modifica:
Da 2 settimane ..... come dicevo all'inizio credevo fosse causa dell'overclock dato che si manifestava in game, poi ho avuto l'occasione di vedere un film sul pc... e ho visto che frezzava anche in corso di semplici operazioni...
Che posso fare ? Memtest e Hd tuner non danno errori....

- - - Updated - - -

Credete possa essere WIndows 8? E il primo SO istallato.....conviene provare a istallare W7?

- - - Updated - - -

Problema Risolto con Windows 7 non frezza più nulla..... e occo che è un piacere.....

- - - Updated - - -

Gia che ci siamo, qual'è la temperatura massima consigliata per il dayly della hd 7870 dual x?

Mah nelle vga il limite di overclock di solito non si vede dalla temperatura, se non hai il voltaggio sbloccato...sali finchè non vedi che è instabile, dovresti rimanere sotto i 75°...

Per ora mi sono fermato a 1200 / 1350 +20% Le temperature massime sono 70°, se vado oltre il pc si riavvia in Blu Monitor...
Per andare oltre dovrei sbloccare il voltaggio?

Si...Non so però se è sbloccato nella tua... Oltremodo la dualx ho sempre saputo fosse una sapphire di qualità non troppo buona, quindi il voltaggio lo lascerei stock per non stressare troppo i componenti, inoltre se usi la vga per il gaming l'overclock non è così utile, massimo hai 2-3fps di media in più.

Il core massimo è 1200mhz?
Io lascerei quelle frequenze comunque.

Il core massimo è 1200 (ci ho giocato alcune decine di minuti a temperatur massima di 74°) però ogni tanto mi crashava , quindi la uso a 1150....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro