OC h100/3770k

• Autore discussione Autore discussione ghostvx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
G

ghostvx

Ospite
Ciao, avendo acquistato un processore con moltiplicatore sbloccato avevo intenzione di fare overclock, ma visto che non ne so niente ho deciso di chiedervi una mano:thanks:. Come da titolo il procio è un i7 3770k, il dissi un corsair h100 con pasta stock e la mobo una maximus v gene. Mi affido a voi :D

- - - Updated - - -

up

- - - Updated - - -

upppp @_chiccolino_ @Er_Nascar ho voglia di occare :D

Prima cosa fai un test con Intelburntest,cpu-z e hwmonitor. Avvia il test su stress maximum e al secondo ciclo fai uno screen e postali :sisi:

boh ma sta ancora facendo la prima run... è normale o no? l'ho iniziato 10 minuti fa

- - - Updated - - -

ha finito la prima... @Er_Nascar è normale che sia così lento? Cattura.webp

- - - Updated - - -

ho stoppato, ci metteva circa 25 minuti a run... comunque le temp piu' alte sono quelle dello screen.

Prima cosa installa il sp1 e poi i test falli su custom 6000mb. Non avevo visto che avevi 16gb di RAM :asd:

Va beh alla fine il test con maximum è finito e ho provato i 4.2, 4.4, 4.6 con i profili preimpostati della mobo. Adesso non riesco ad installare l'SP1 perchè non ho internet sul pc, sto scrivendo col cell e devo comprare il megacavo adsl. Ecco i vari screen:

EDIT: non trovo più quello a frequenze stock, adesso lo rifaccio con custom e 6000mb; questo è lo screen con ibt su maximum a 4.6 con i profili della mobo.
stress @4.6 after 2 run.webp

Il voltaggio mi pare fosse 1.366V.

- - - Updated - - -

Ok fatto. Ecco qua stress @default 6000mb.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ho capito che hai una rog, ma level up lascialo perdere lo stesso:asd:

prima di testare con linx la stabilità aggiorna le librerie, altrimenti il test ha poco senso.

Ti conviene occare manualmente da bios, lascia stare i profili prefatti :sisi:.
Comunque _chiccolino_ conosce molto bene il tuo bios, posta qualche screen del bios magari che ti diamo dei setting ;)

Stupido windows update, ci ha messo un sacco a scaricare l'SP1 :evil:
Ecco lo screen: stress @default 6000mb.webp
@_chiccolino_ @Er_Nascar saliamo? :D

Ultima modifica da un moderatore:
Scusa il ritardo :asd:, posta gli screen del bios sezione extreme tweaker e tutti i suoi sottomenu cosi ti diamo tutti i setting precisi alla virgola :sac:!

Posta anche quelli relativi al cpu power management e del digi+ che sono sottomenu! Cosi ti diamo tutti i setting precisi ;)

modifica solo quello che ti dico
gli screen non servivano, lo ricordo a memoria quel bios:asd:

ai tuner manual
turbo ratio 42
pll overvoltage disabled
vcore su manual e dai 1.18V
dram voltage come da specifica delle tue ram che non so quali siano
vccsa 0.925V
vccio 1.04 o 1.05V
pll voltage 1.65V
spread spectrum disabled

llc high
cpu current capability 130%

dram frequency e timing come da specifica

poi vai su cpu feature e disabilita la virtualization tech e tieni attivi tutti i risparmi energetici.

tresta sempre con 10 run di ibt con massima ram disponibile e posta lo screen sotto stress.

@_chiccolino_ :

Dov'e' cpu feature?
poi per ibt posso fare custom 6000mb invece che maximum perche' con 16gb di ram ci mette un secolo :vv: ?

- - - Updated - - -

Test finito a custom 6000 mb: 4.2.webp

- - - Updated - - -
@T3KK4 secondo te come sono le temperature? (corsair h100)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro