OC Fx 8320

Giubbannetto

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti! Premetto che non ci capisco nulla di OC. Mai fatto in vita mia. Ho assemblato da pochissimo un nuovo pc per il gaming con un budget non molto alto:

Asrock 980de3/U3s3
Amd Fx 8320
8 gb ram ddr3 1600
Vapor-x 280x
CoolerMaster B600

Ora volevo sapere se con quella scheda madre è possibile overclockare anche di poco magari arrivare giusto a 4ghz. Il dissi è di stock ma ho intenzione di cambiarlo quanto prima. Nel caso in cui si possa fare mi spiegate piu o meno quanto potrei overclocckare e cosa fare xD e se mi conviene? Grazie a tutti.
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Con il dissi stock , puoi alzare le frequenze di poco, con quella mobo potresti andare nel bios , toglere la modalità turbo e overclockare manualmente di poche percentuali, li dovresti trovare nel bios senza impostare alcuna frequenza. (5/10%)
Usa HeavyLoad per testare la stabbilità dell'overclock
 
Ultima modifica:

Giubbannetto

Nuovo Utente
16
0
Grazie per la risposta per caso puoi indicarmi una buona guida?

- - - Updated - - -

Questo è lo screen del bios nella scheda overclock. Onestamente non so proprio cosa toccare. Potete aiutarmi perfavore?

IMG-20141117-WA0000.jpg

- - - Updated - - -

Niente ho provato a 3,9 ghz con il moltiplicatore a 18.5x e 1.28 Watts si spegne con haeavyload dopo 5 min le temp con coretemp erano di 58c con hwmonitor 65
All improvviso si è riavviato il pc
 

pspeppe

Utente Èlite
1,553
193
CPU
Fx-8370 Black Edition 5 CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 3 R2.0 Pro
HDD
Crucial Mx500 500gb + Toshiba 1Tb
RAM
Kingston Technology Hyper X 8 Gb DDR 3 1600 Mhz Dual Channel
GPU
Sapphire Hd7870 Ghz Edtion Dual X
Audio
Integrata
Monitor
Philips 24" Full HD
PSU
Xfx Pro 550 Core Edition
Case
Zalman Z3 Plus
OS
Windows 10 Pro
Grazie per la risposta per caso puoi indicarmi una buona guida?

- - - Updated - - -

Questo è lo screen del bios nella scheda overclock. Onestamente non so proprio cosa toccare. Potete aiutarmi perfavore?

Visualizza allegato 135128

- - - Updated - - -

Niente ho provato a 3,9 ghz con il moltiplicatore a 18.5x e 1.28 Watts si spegne con haeavyload dopo 5 min le temp con coretemp erano di 58c con hwmonitor 65
All improvviso si è riavviato il pc

Mi aspettavo avessi l'UEFI, comnque ... il riavvio sembra dovuto alla temperatura, di solito 65/70° è impostata come temperatura massima di sicurezza , superata quella soglia il pc si riavvia.....
Rimetti i valori del bios com'erano , scarica AMD Overdrive , e prova ad overclockare da li in modo più preciso , aumentando di poco le frequenze... effettivamente il dissipatore stock della 8320 fa schifo...

- - - Updated - - -

O se puoi usa Asrock AXTU , che è più semplice
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!