DOMANDA OC FX 8320 !!

Pubblicità

Sugar Bear

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve a tutti, ho portato il mio fx 8320 stabilmente a 4ghz, semplicemente aumentando il moltiplicatore, dopo aver cambiato case e scheda madre ora non supera i 60 gradi a fine delle 10 run di itb impostato su 6000 a volte anche di più.

Vorrei arrivare a 4,4 magari 4,5, ma son sicuro che ci siano da toccare i voltaggi e la non so proprio mettere mano anche perché ora è tutto in automatico e non ho dovuto modificare niente per arrivare a 4ghz!

La scheda madre è una gigabyte ga-fxa990-ud3, se vi servono foto del bios cerco di farle con il cellulare, il bios non è efi!

allora imposta il cpu ratio a 20x e disabilita il turbo core. e poi testi la stabilità con 10 cicli di IBT. non superare i 68°C

- - - Updated - - -

e setta la loadline calibration su 3/5 1/2 normal o quello che è :asd:

allora imposta il cpu ratio a 20x e disabilita il turbo core. e poi testi la stabilità con 10 cicli di IBT. non superare i 68°C

- - - Updated - - -

e setta la loadline calibration su 3/5 1/2 normal o quello che è :asd:

Mi son dimenticato di scrivere che ho già disabilitato tutto! Ovvero le cose per il risparmio energetico, turbo core, amp, c1, c6 e thermal trotting, per quanto riguarda il moltiplicatore è già a 20x è più di così non riesco a farlo salire stabilmente, si spegne il pc dopo poco che ho fatto partire ibt

strano dovrebbero stare a meno ma vabbè ci penseremo dopo ;) come va la cpu come ti hod etto?

Mi fa la schermata blu, comunque le ram in automatico erano impostate a 11 ecc.. ma non mi partiva il pc allora ho letto che bastava metterle a 10 e le ho messe, ma non so in realtà come mi convenga impostarle...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro