DOMANDA OC e HD Graphics

dfix

Utente Attivo
310
55
CPU
Intel Celeron G1840
Scheda Madre
ASRock H81M-HDS
HDD
OCZ ARC 100 120GB
RAM
4GB Elpida DDR3 1333MHz
PSU
Corsair VS350
Case
Zalman T4
OS
Windows 10 Pro x64
ho OCato la mia GT320 (questa la situazione attuale techPowerUp GPU-Z Validation 4e3y2 e questa quella base techPowerUp GPU-Z Validation c972a) e al momento riesco a reggere FC3 a dettagli medi facendo 32/36 fps a 1280x1024. Il problema sorge quando cerco di andare oltre i 610 core (con FC3) o 640 (in mod. desktop) perchè crashano i driver nvidia e gli fps scendono sui 12/14. E' perchè ho raggiunto il limite massimo di OC? Premetto che la mia mobo fa davvero schifo e non mi permette di alzare tensioni e correnti, posso regolare solo core e frequenza della memoria.
L'altra domanda riguarda la scheda grafica integrata nel mio i5 650 (uno dei primi core). La situazione è questa techPowerUp GPU-Z Validation 497ed. Guardando su internet le nuove integrate ivy bridge ho notato che sono molto più "scarse" della mia per quanto riguarda il bandwidth, il pixel rate e il texture rate; dovendo a breve prendere un portatile con haswell mi chiedevo se le avessero castrate per contenere i consumi o se semplicemente mi sfugge qualcosa.
L'ultima cosa, che tuttavia non ha a che fare con le GPU, riguarda il mio processore (CPU-Z Validator 3.1). In teoria dovrebbe andare @3.20 GHz ma resta costantemente @3325 MHz. Dipende da quei 2V di tensione? Oltretutto come è possibile che vada a 2V?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili