oc del mio e6300

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ehi raga, è arrivata l'ora di tirare le orecchie al mio procio, però penso di avere un problemino....per ora sono rock solid con queste frequenze:http://img262.imageshack.us/my.php?image=temp5hv0.jpg

le temp le ho abbassate ancora di qualche grado rispetto a quelle che vedete nello screen...cmq le ram sono impostate in sincrono quindi a 667mhz...se salgo di bus anche di pochi mhz il pc nn ne vuole sapere di partire, stessa cosa vale se metto le ram in asincrono a 833mhz con fsb a 333 ed alzando il voltaggio a 1,95v sulle ram...credo proprio che queste ram nn mi permettano di salire oltre, però se le metto in sincrono anche se alzo l'fsb a 340 e quindi 680 le ram nn parte nulla...ho provato ad alzare voltaggi di vcore, nb e sb ed fsb ma niente, anche quelli delle ram...sono le ram vero??

cmq cosa è il vanderpool tecnology??

ce l'ho attivo ma disattivandolo nn cambia nulla a 340 di fsb nn si avvia lo stesso....adesso sn a 333 con ram in sincrono, vanderpool e c1e attivo...

le ram le puoi tirare fino a 2.1-2.15volt volendo...Vedi le latenze delle ram e prova a rilassarle quando vanno fuori dalle loro frequenze standard...
Potresti anche mettere il moltiplicatore a 8X del procio,così hai delle frequenze maggiori sulla cpu....e lasci le ram più tranquille....Tipo 300*8=3.2ghz e le ram lavorano a 600mhz.....

le ram le puoi tirare fino a 2.1-2.15volt volendo...Vedi le latenze delle ram e prova a rilassarle quando vanno fuori dalle loro frequenze standard...
Potresti anche mettere il moltiplicatore a 8X del procio,così hai delle frequenze maggiori sulla cpu....e lasci le ram più tranquille....Tipo 300*8=3.2ghz e le ram lavorano a 600mhz.....
300x8=2400mhz e cmq il mio procio ha il molti che arriva al max a 7x, è sbloccato solo verso sotto ma sl fino a 6x...

ah scusa x la svista sul risultato loool...allora prova a dare + volt alle ram e a rilassare le latenze...Strano che la mobo o il procio muri a 340mhz di fsb....
Oppure le ram a 667/2= 333 a 340 nn dovrebbero avere problemi....sembra un settaggio della mobo a nn essere configurato a dovere...

ah scusa x la svista sul risultato loool...allora prova a dare + volt alle ram e a rilassare le latenze...Strano che la mobo o il procio muri a 340mhz di fsb....
Oppure le ram a 667/2= 333,fino a 350 ci arrivano pure quelle più scarse cavolo...
le ram sono certificate 800mhz cl5, ora le tengo a 667 cl4 in sincrono...le latenze cmq si rilassano da sole perchè le ho messe in auto, ma nn mi spiego perchè con un overvolt delle ram a 833mhz il sistema nn si avvia, posso capire a 400 in sincrono che magari il processore nn ce la fa, ma mi sa che il problema sta da qualche altra parte perchè già con ram in sincrono a 340 di fsb nn si avvia...

dagli 2.1volt alle ram a 833...le mie ad esempio murano circa a 530-540 circa con 2.15v....vabè hanno un altro chip da overclock...(PC8000)

ehi raga, è arrivata l'ora di tirare le orecchie al mio procio, però penso di avere un problemino....per ora sono rock solid con queste frequenze:http://img262.imageshack.us/my.php?image=temp5hv0.jpg

le temp le ho abbassate ancora di qualche grado rispetto a quelle che vedete nello screen...cmq le ram sono impostate in sincrono quindi a 667mhz...se salgo di bus anche di pochi mhz il pc nn ne vuole sapere di partire, stessa cosa vale se metto le ram in asincrono a 833mhz con fsb a 333 ed alzando il voltaggio a 1,95v sulle ram...credo proprio che queste ram nn mi permettano di salire oltre, però se le metto in sincrono anche se alzo l'fsb a 340 e quindi 680 le ram nn parte nulla...ho provato ad alzare voltaggi di vcore, nb e sb ed fsb ma niente, anche quelli delle ram...sono le ram vero??

cmq cosa è il vanderpool tecnology??

ce l'ho attivo ma disattivandolo nn cambia nulla a 340 di fsb nn si avvia lo stesso....adesso sn a 333 con ram in sincrono, vanderpool e c1e attivo...
se le tue ram le hai impostate a 667 non sono in sicrono.
devi impostarle a 533 x mandarle in sincrono col bus.
che dissi hai?le tue temp sono belle alte.....
posta pure le latenze e voltaggio delle ram.

se le tue ram le hai impostate a 667 non sono in sicrono.
devi impostarle a 533 x mandarle in sincrono col bus.
che dissi hai?le tue temp sono belle alte.....
posta pure le latenze e voltaggio delle ram.
le ram sono in sincrono perchè tengo il processore a 333mhz...il dissi è quello boxato, le temp per essere buone quanto dovrebbero essere??

in idle ora sn a 41 gradi il procio e 31 il sistema...quando ho fatto quel test con orthos stavo in idle a 44 e 34 quindi ora in full sn un po più basse.... le ram le ho messe su auto come le latenze, quando stanno a 667 come ora sono case 4, a 800mhz vanno da sole in case 5...ho provato a dare 1,95volt lasciando il bus de lprocio a 333mhz e le ram a 833 ma nn mi vuole partire...inoltre se vado oltre i 333 mhz di bus anche con le ram in sincrono il pc nn parte, solo schermata nera...

si ma le temp in full?ci servono a ben poco le temp in idle!!!
le tue ram da specifica come sono?
le temp in full sono due gradi meno di quelle che hai visto nello screen, quindi 62 presi con aisuite e 59 e 61 per ogni core rilevati con tat in full load con orthos...le ram sono delle buffalo ms pc6400 cl5...in caso per vedere meglio domani apro il case e vi posto quello che c'è scritto...cmq io sn convinto che siano le ram a nn andare, perchè col procio a 333x7 e le ram in sincrono a 667 nn ho problemi, se metto le ram a 833mhz sempre son il procio a 333 nn va anche overvoltando a 1,95 volt...poi perchè nn vada a 340x7 con le ram in sincrono a 680mhz nn me lo spiego visto che sn sotto agli 800mhz ...:boh:

si ma non hai detto le tue ram da specifica come sono....
il probloema è che nn lo so proprio visto che nn trovo descrizioni dettagliate nemmeno sul sito della buffalo...ora vedo all'interno del case le sigle e le posto...

edit: c'è scritto questo:

ddr2 buffalo ms
m2u800-1gbj
pc2-6400 cl5

Pubblicità
Pubblicità
Indietro