OC DDR3 MSI X58 Platinum

Pubblicità

stralis

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato la scheda madre msi X58 Platinum e sul sito della scheda madre ho trovato che supporta la DDR3 a 1600 Mhz. Allora ho comprato 3 banchi di corsair a 1600 Mhz appunto. Una volta aperta la confezione della mia Platinum mi accorgo che nel libretto c'è scritto che al massimo supporta la DDR3 a 1333 Mhz ... :cav:
A questo punto indagando ho scoperto che supporta sì i 1600 Mhz ma in overclock! :help:

Arriviamo alla domanda: appena finisco di montare tutti i pezzi del pc avvio il bios come prima cosa e cambio i parametri della ram mettendo 1600 Mhz e voltaggio a 1,65, c'è altro da fare? Il modello di DDR che ho preso è questa
CPU3D.com / Corsair XMS3 DDR3-1600 Triple Channel 6Gb Kit / Introduction
Thx for help! :inchino:

Ok quindi dovrebbero bastare queste 2 semplici operazioni. Qualcuno mi conferma che i banchi di memoria che ho preso vanno bene per la scheda madre plz? Sono convinto che vadano bene al 99,9% ... c'è sempre quel maledetto 0,1% dannaz ... :doh:

le ram funzionano senza grossi problemi,
dovrai andare nel menu OC, e nella sottosezione dei settaggi sulle frequenze per impostare il valore che desideri.

il bios ti indica il valore per cui verrà moltiplicato il doppio del baseclock, quindi fai i conti per raggiungere i 1600.

i 1600 sono raggiungibili solo modificando anche il valore di bclock, e quindi in oc. ecco perchè non risulta impostabile di default.

io sulla MSI ho preso tranquillamente i 1900 mhz con i primi bios :sisi:
Inoltre anche a default ci sono i moltiplicatori fino a 8x.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro