OC Crucial ballistix ddr400 2x512mb

Pubblicità

hein

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
45
ciao ragazzi lo so che è pesante ma vorrei un aiuto nell'overcloccare queste ram, premetto che è la prima volta che overclocco.
Attendo con ansia i vostri consigli:)

le puoi settare in sicrono fino a 235Mhz con timing 2,5-2-2-5 con vdimm 2,6v.
fino a 264Mhz a 2,5-3-3-5 (stabilissime!!!!!!!) con vdimm 2,9v/3,0v.
finoa 290Mhz a 3-3-3-8 (nn sempre ci riesco) con vdimm 2,9v/3,0v.

Ludus ha detto:
cas 2,5
trp 2
trrd 2
tras 5

ho fatto come mi hai detto tu, ho messo (cpu, pci sync) il bus a 250 ma cpuz nei timings mi da come frequenza 166,7 mhz
è giusto?
my.php
[/URL][/IMG]

ecco fatto le ho alzate fino a 240 (2,5-2-2-5 ) e sono stabili, prima ho provato 250 (2,5-2-2-5 ) ma il sistema ha crashato, come faccio a portarle a 250 senza crash?
le vdimm che sono?
vanno cambiate?

cè un modo per alzare la frequenza delle ram senza influenzare quella del procio?

devi dargli 3v alle ram.
non non puoi alzare solo la frequenza delle ram senza il procio.
metti T1 e non T2.

hein ha detto:
dove gli do 3v?
a che voce sta?
vdimm? :muro:

cioè ma sei proprio a livello 0. leggiti almeno la guida per l'overclock in alto a questa sezione, altrimenti non c'è la faremo mai.

oppure le tieni a default a 2-2-2-5 :sisi:

Ludus ha detto:
vdimm? :muro:

cioè ma sei proprio a livello 0. leggiti almeno la guida per l'overclock in alto a questa sezione, altrimenti non c'è la faremo mai.

oppure le tieni a default a 2-2-2-5 :sisi:

lol già l'avevo detto che ero niubbo, comunque a 2-2-2-5 con 2T e 250 mhz per ora sembra funzionare bene, ora mi leggerò la guida :D
comunque (se c'entra) l'unica voce in cui ho trovato voltage è processor voltage (dove il max è 1,45 v) e DRAM voltage (con opzioni: low, normal, high)
comunque grazie per l'aiuto.
che differenza cè tra il tenerle a default a 2-2-2-5 senza settare 3v e tra il tenerle a 3v?

se le tieni a default non devi dargli più volt, rischi solo di rovinarle e basta.

ah già hai un asrock... metti hight come voltaggio ma penso che gli dia al massimo 2.8v.

Pubblicità
Pubblicità