oc cpu

Pubblicità

civetta

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
ciao a tutti...
vorrei portare la frequenza della cpu da 3000 a 3200 (intel p4Northwood)...tramite bios l'ho portata a 3150....ma non mi è ben chiaro che valore di CPU Vcore devo impostare...ora è a 1.5375V....

sulla cpu ho un dissipatore zalman in rame (7000), temperatura cpu a riposo: 32°C (asus probe)

qualcuno mi sa aiutare?
grazie

ciao..
prima cosa postaci tutta la tua configurazione hardware o meglio ancora la metti in firma cosi' sappiamo sempre con cosa abbiamo a che fare..;)

ok

mb: asus p4c800 deluxe
cpu: Intel 3000 Northwood
ram: 2x512 PC3200 kingston
gpu: asus x850xt PE AGP
hd: maxtor 80Gb
ali: enermax 500W liberty

ok vedrai che adesso qualcuno si fara' sotto..
io di intel non ne capisco..:nono:
sotto a chi tocca !:ok:

Cioe' hai la P4C800 Deluxe e vuoi OC il procio di 200 Mhz?! :boh:

Imposta i fix e sali di FSB con ram in sincrono (1:1), vediamo dove arriva. . . :)

Comunque devi verificare la temperatura in full load usando software di stress come S&M o Prime95 e la stabilita' del sistema con OCCT. . . ;)

Cioe' hai la P4C800 Deluxe e vuoi OC il procio di 200 Mhz?! ....ehm è poco??? o è tanto???:look:

Imposta i fix e sali di FSB con ram in sincrono (1:1), vediamo dove arriva. . .
ehm scusa ma sono un niubbo....cosa sono i fix???

Comunque devi verificare la temperatura in full load usando software di stress come S&M o Prime95 e la stabilita' del sistema con OCCT. . . ....dove scarico questi programmi???

grazie

civetta ha detto:
ok...ho scaricato tutto e sono pronto per partire....:boh:

Non mi sembra dalla smile che hai messo! :lol: :lol:

Allora, vai nel Bios, imposta i fix AGP 66,66 Mhz e PCI 33,33 Mhz, metti le Ram in sincrono (rapporto 1:1) e alza il FSB di 5 Mhz, salvi e dopo aver riavviato il sistema controlli la temperatura in full con Prime95 e la stabilita' con OCCT (devi cliccare su "Test" non "Torture") o avviando il Super PI. . . :D

Poi posta le schermate "CPU" e "Memory" di CPU-Z www.cpuid.com

...allora fix nel bios ok 66.66/33.33...ram in sincrono (rapporto1:1) ok....ho già alzato FSB fino a 215MHz (default 200Mhz)....

non capisco come funziona prime95???:doh: ...ma devo farlo partire assieme a OCCT....:doh:

civetta ha detto:
...allora fix nel bios ok 66.66/33.33...ram in sincrono (rapporto1:1) ok....ho già alzato FSB fino a 215MHz (default 200Mhz)....

Bene! posta gli screen di CPU-Z. . . :sisi:

civetta ha detto:
non capisco come funziona prime95???:doh: ...ma devo farlo partire assieme a OCCT....:doh:

No, sono due software differenti. . . :lol:

Avvia OCCT, il test dura all'incirca 30 minuti, poi nella cartella Graph trovi i grafici dell'andamento della temperatura, voltaggi dell'alimentatore ecc. . . :D

Per Prime95 il procedimento e' spiegato nel link che ti ho dato nel mio primo post. . . ;)

allora le schermate del cpuz dopo il riavvio....
malooool ma come si inseriscono le immagini...dio quanto sono niubbo:doh:
riprovo...

i grafici di occt...

Inuyasha ha detto:
Cioe' hai la P4C800 Deluxe e vuoi OC il procio di 200 Mhz?! :boh:

Imposta i fix e sali di FSB con ram in sincrono (1:1), vediamo dove arriva. . . :)

Comunque devi verificare la temperatura in full load usando software di stress come S&M o Prime95 e la stabilita' del sistema con OCCT. . . ;)

come qui dicono in tanti
la asus p4c800 deluxe è la rolls roice per socket 478
e quando dicono che gli alimentatori thermaltake sono nulla in confrondo agli enermAX

il mio purepower è molto + lineare nei voltaggi

Ottimo! :ok:

Continua a salire di FSB a piccoli passi, appena trovi il limite vediamo come andare avanti. . . ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro