OC ati x1600pro 512mb agp

Pubblicità

Exarion

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti, ho provato ad overclockare la mia scheda video, sono riuscito a portarla a 550MHz di core e 450MHz di memoria, oltre i benchmark si bloccavano. Ho letto che puo' essere spinta ancora...sapete dirmi come mai non riesco a overclockarla di più?

Ecco brevemente i componenti del mio pc:

- ASRock P4VT8+
- p4 3GHz
- 1 GB di ram
- Ali. da 550w

Grazie! :)

P.S. Ho usato Powerstrip 3.66

perke' no atitool o AtiTraytool????
beh se da artefatti c'e' poco da fare.....cambia dissi della gpu e magari metti quelli sui chip delle ram. ;)

Atitool non lo capisco...^^ ma dici che puo' far salire ancora?
Non mi sembra il caso di cambiare la ventola della gpu anche perchè lo comprata mercoledì, ma voglio informarmi subito senza fare cavolate :asd:

Comunque cosa intendi "...e magari metti quelli sui chip delle ram..." ?

Grazie comunque! :ok:

Exarion ha detto:
Atitool non lo capisco...^^ ma dici che puo' far salire ancora?
Non mi sembra il caso di cambiare la ventola della gpu anche perchè lo comprata mercoledì, ma voglio informarmi subito senza fare cavolate :asd:

Comunque cosa intendi "...e magari metti quelli sui chip delle ram..." ?

Grazie comunque! :ok:

Intende dire di mettere dei piccoli dissipatori sulle memorie :)

Mmhhh..capisco, comunque quando ho installato atitool (ovviamente ho disistallato powerstrip) mi segna "Memory Bus Width 64bit" quando dovrebbero essere 128..."active pipelines 4" ma in tutto dovrebbero essere 12. Come driver dice che ho 5.5+ quando dovrei avere gli ultimi ovvero 6.6.

Sapete spiegarmi per favore?

crash80 ha detto:
e magari metti quelli sui chip delle ram. ;)

Su questo tipo di scheda ai chip delle ram è già attaccato il dissipatore,

comunque io con il dissi originale e atitoll sono riusciuto a portarla in modo stabile fino a 600 di core e 480 di velocità ram; se aumentavo ancora mi cominciava a dare artefatti e ogni tanto il video si mostrava bianco per frazioni di secondo a causa della temperatura della stessa che saliva.

Ora che è il periodo estivo sono tornato alle impostazioni di default per evitare surriscaldamenti.

Penso che si potrebbe salire ancora solo però se si sostituisse il dissipatore con uno più performante.

Ciao

Cavolo ma come hai fatto?!?!:skept:

Comunque non riesco a capire come usare atitool...infatti quando clicco su "find max core" lo schermo mi si annerisce e devo riavviare il tutto.
Quando ho modificato col pulsante " + ", poi ho cliccato su set clocks e ati center mi ha segnalato un errore...e sono stato costretto a riavviare il pc nuovamente...

beh c'e' da dire che la 1600 pro non e' che sia una sk da oc.....se poi prendi anche dei chip s****ti.....;)

Va be'..però finchè posso tirarla la tiro...ripeto: "...Comunque non riesco a capire come usare atitool...infatti quando clicco su "find max core" lo schermo mi si annerisce e devo riavviare il tutto.
Quando ho modificato col pulsante " + ", poi ho cliccato su set clocks e ati center mi ha segnalato un errore...e sono stato costretto a riavviare il pc nuovamente..."

Grazie ancora!

prova con Aty tray tool...
il find max lascialo perdere...alza tu di poco alla volta e vedi come si comporta con gli artefatti ;)

Ho istallatto ati try tools...sono andato su overclocking settings e sotto artifacter tester vedo scritto GPU con dei numeri che salgono e scendono, sapresti dirmi a cosa si riferiscono?

Comunque non riesco ad overclockare, c'è anche scritto overclock disabled e non riesco ad abilitarlo. Infatti quando modifico le frequenze clicco su applica e ritornano quelle di default. Come posso "sbloccare" l'overclock?

Rispondete per favore!

ATT? comunque me la riconosce, cioè mi dice che scheda è...ed ho scaricato l'ultima versione.
Ati tool proprio non lo capisco..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro