OC Athlon 64 3000+

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Io non ho 4 slot, ma ne ho 3; 2 dello stesso colore ed uno diverso. Le RAM sono DDR.
Poi perché non mi consiglieresti il Core i7?
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Ok.. il dualc channel se li usi tutti e tre si disattiva... ne devi usare solo 2 comunque va bene lo stesso.. Per il core i7 guarda la discussione in processori... molti lo prendono ma per i costi che ha e per il poco utilizzo che noi comuni gamer o comunque utenti non abbiamo bisogno di tanta potenza..
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Si però comunque dopo con il i7 hai tutto superiore e più avanti hai anche possibilità superiore di aggiornamento. Comunque a proposito del Dual Channel, tutte le schede madri lo hanno? Anche la mia K8V-X?
 

don_mosella

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel Core 2 Duo e8500 in fase di overclocking
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
250 GB
RAM
RAM Corsair Value 2GB
GPU
Club 3d nVidia GeForce 8500 GT
Audio
Soundmax integrato alla MOBO
Monitor
Hp Pavillon f1723
PSU
450 in COLORSit
Case
Midi Color purtroppo
OS
Windows XP 32 Bit
ti mando alcune caratteristiche della tua scheda madre:

Memory
Tecnologia RAM supportataDDR SDRAM
RAM installata (max)0 MB / 3 GB (max)
Velocità RAM supportataPC2100, PC2700, PC3200
Caratteristiche della memoria RAMSenza buffer

io personalmente penso che non hai dual channel nell attuale mobo poi sono ddr quindi.. ad ogni modo prova a verificare personalmente nel libretto della mobo e vedi se ne parla.

riguardo al procio l i7 ha costi maggiori ma sicuramente prestazioni maggiori rispetto magari a un AMD phenom II (che comunque resta una ottima cpu..) poi dipende anche dall uso cdhe ne fai: se sei un benchmarker incallito, overclocker ad alti livelli e modder meglio andare sull i7. senno ci si puo accontentare di meno
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
molte nn ce l'hanno adesso guardo per la tua... Comunque è vero per i core i7 puoi aggiornare dopo.. ma comunque penso che per i prossimi 3 anni suil mio PC non tocchero nulla se non la scheda video e al massimo metto una scheda madre con chipset nvidia per l'hybrid se i prezzi dovessero rivelarsi irrisori ( 60 - 70 euro )

Comunque anche se sei un OC incallito ti conviene prendere un PC che funzioni e per gli Oc estremi dfatti sponsorizzare o spendi troppo...
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Quindi il mio sistema ha o no il dual channel? Riguardo il i7 e Phenom, possiamo lasciare il discorso perché non è il posto adatto e perché comunque è tutto relativo, dipende effettivamente da quello che si fa e da quello che si vuole spendere. Il AMD si può rivelare migliore in OC estremi, mentre il i7 è migliore di suo però viene a costare di più, ma ha tecnologie superiori al Phenom e quindi va bene anche un domani ad esempio nel aggiornarlo. Va be...
 

don_mosella

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel Core 2 Duo e8500 in fase di overclocking
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
250 GB
RAM
RAM Corsair Value 2GB
GPU
Club 3d nVidia GeForce 8500 GT
Audio
Soundmax integrato alla MOBO
Monitor
Hp Pavillon f1723
PSU
450 in COLORSit
Case
Midi Color purtroppo
OS
Windows XP 32 Bit
Quindi il mio sistema ha o no il dual channel?

ripeto, secondo me dovresti consultare il manuale utente della tua mobo e vedi se c'è sta opzione. oopure più banalmente vai su cpu-z nella sezione Memory e vedi Channels # e se compare Dual allora hai il dual channel. comunque io nn me starei tnt a vedere se hai il dual channel o meno xke tnt se compi la p6t deluxe li hai il triple-channel, quindi...
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
Allora ho consultato un po' di siti... il supporto dualchannel ce l'ha solo quando utilizzi 2 schede ram e non tutte e tre... non so se devi metterle in colori alternati o uguali... ma fai una prova veloce con CPU-Z e te ne accorgi subito...
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Don Mosella:
Si, mi comprerò la P6T Deluxe e avrò il Triplo Channel, ma questa informazione è per il PC di adesso, per cercare di usarlo ancora al massimo che mi può offrire.
Deve:
Lo so che il Dual Channel lo hai solo se usi 2 RAM, ma il fatto di adesso non sta su questo, ma se la mia scheda madre lo ha oppure no. Dopo in base a questo mi regolo e vedo se vale la pena tenere 2 GB in Dual o 2,5 come ho adesso in Single. Quindi l'informazioni, mi serve quindi per capire se devo oppure no tenere quel modulo da 512. Perchè se non ho il Dual Channel è meglio tenerlo. Se posso avere il Dual Channel, invece lo tolgo perchè mi elimina il Channel e mi rallenta e basta.
Per tutti e due:
Riguardo CPU-Z, mi segna Single, ma non mi affiderei troppo su questo perchè potrebbe segnare che in questo momento sto usando il single Channel dato che sto usando tutti e tre i banchi, e non che suppporto o no. Quindi segna solo quello che sto usando e non posso quindi affidarmi su questo.
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Comunqe, ho appena visto in giro, che parerebbe che non posso avere il Dual Channel, non tanto a causa delle schede madri ma dei processori che essendo per soket 754 non lo supportano.
 

don_mosella

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel Core 2 Duo e8500 in fase di overclocking
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
250 GB
RAM
RAM Corsair Value 2GB
GPU
Club 3d nVidia GeForce 8500 GT
Audio
Soundmax integrato alla MOBO
Monitor
Hp Pavillon f1723
PSU
450 in COLORSit
Case
Midi Color purtroppo
OS
Windows XP 32 Bit
Don Mosella:
Si, mi comprerò la P6T Deluxe e avrò il Triplo Channel, ma questa informazione è per il PC di adesso, per cercare di usarlo ancora al massimo che mi può offrire.
Deve:
Lo so che il Dual Channel lo hai solo se usi 2 RAM, ma il fatto di adesso non sta su questo, ma se la mia scheda madre lo ha oppure no. Dopo in base a questo mi regolo e vedo se vale la pena tenere 2 GB in Dual o 2,5 come ho adesso in Single. Quindi l'informazioni, mi serve quindi per capire se devo oppure no tenere quel modulo da 512. Perchè se non ho il Dual Channel è meglio tenerlo. Se posso avere il Dual Channel, invece lo tolgo perchè mi elimina il Channel e mi rallenta e basta.
Per tutti e due:
Riguardo CPU-Z, mi segna Single, ma non mi affiderei troppo su questo perchè potrebbe segnare che in questo momento sto usando il single Channel dato che sto usando tutti e tre i banchi, e non che suppporto o no. Quindi segna solo quello che sto usando e non posso quindi affidarmi su questo.

allora prova a togliere il mango da mezzo giga e vedi se ccambia o no. dopo saprai se hai il dual channel o sei senza. io comunque non mi accanirei troppo su questa tua mobo perche poi fra non molto dici che cambierai tutto il sistema e dunque io opterei per degli investimenti finalizzati al nuovo pc piuttosto...
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
allora prova a togliere il mango da mezzo giga e vedi se ccambia o no. dopo saprai se hai il dual channel o sei senza. io comunque non mi accanirei troppo su questa tua mobo perche poi fra non molto dici che cambierai tutto il sistema e dunque io opterei per degli investimenti finalizzati al nuovo pc piuttosto...

Verissimo..
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
Comunque, è ormai confermato che non posso avere il dual Channel, a causa di non supporto del processore. E poi io sto chiedendo questo, mica per poi spendere altro su questo PC, è ovvio che spendo per quello nuovo. Volevo solo sapere perché se è possibile, si possono ottenere performance superiori senza spendere niente. Quindi non serve che dite di concentrarmi su quello nuovo.
 

don_mosella

Utente Attivo
194
0
CPU
Intel Core 2 Duo e8500 in fase di overclocking
Scheda Madre
Asus P5Q-E
HDD
250 GB
RAM
RAM Corsair Value 2GB
GPU
Club 3d nVidia GeForce 8500 GT
Audio
Soundmax integrato alla MOBO
Monitor
Hp Pavillon f1723
PSU
450 in COLORSit
Case
Midi Color purtroppo
OS
Windows XP 32 Bit
Comunque, è ormai confermato che non posso avere il dual Channel, a causa di non supporto del processore. E poi io sto chiedendo questo, mica per poi spendere altro su questo PC, è ovvio che spendo per quello nuovo. Volevo solo sapere perché se è possibile, si possono ottenere performance superiori senza spendere niente. Quindi non serve che dite di concentrarmi su quello nuovo.
si al limite puoi togliere il banco da 512 mega, vedere se ti rileva il dual e magari farlo. sennò , SENZA SPENDERE NIENTE, non saprei cosa consigliarti oltre: usare ottimizzanti, migliorare il flusso interno del case, cercare qualche guida x potenziare qualche componente...non cè granchè da fare gratis.
 

AndroSfinge

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 920 (Step D0)
Dissipatore
ASUS Triton 88
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe V2
HDD
WESTERN DIGITAL 500GB WD5001AALS BLACK
RAM
CORSAIR DOMINATOR 12GB DDR3-1600 TRIPLE CHANNEL
GPU
NVIDIA GTX690
Audio
Integrata
PSU
LC-POWER METATRON LC-8650 650W OZEANOS
Case
COOLER MASTER XCALADE CM 690
OS
Windows 10
No, provare a togliere il banco non ha senso, perché ormai sono sicuro che non posso averlo e sarebbe quindi uno spreco di tempo. Riguardo altri consigli, quello che mi consigli te è giusto, possiamo quindi utilizzare l'occasione, per vedere se anche qualcun altro mi consiglia altro, qualcosa per mantenere il PC Performante e ottimizzato al massimo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili