DOMANDA OC Amd !

24
0
Vorrei OC questo pc:

CPU: AMD Phenom II x3 720 (Secondo Cpu-z)
AMD Phenom II x4 720 (Secondo il BIOS)
ALI: 550w
DISSI CPU: Stock
RAM: 1 GB DDR3
MOBO: M4A785T-M (Credo)
GPU: HD 5450 1GB
Da 2.8 vorrei portarlo a 3 e qualcosa..
Dal mio pc sono impossibilitato a scaricare i programmi necessari visto che una volta che il download finisce mi dice "Operazione non riuscita" (uso chrome).. c'è un'altro modo ?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se non puoi scaricare allora hai dei problemi a livello software. Potrebbe essere il sistema o qualche virus. Fai prima qualche scansione con un buon Antivirus o riformata. L' overclock puoi farlo benissimo anche dal bios (F2 o esc appena avvii il pc). Basta che alzi il FSB o meglio ancora il moltiplicatore visto che hai una cpu BE. Se hai fortuna puoi arrivare anche a 3.8ghz (dipende dalla fortuna, ma ti servirebbe anche un raffreddamento migliore.
 
24
0
Se non puoi scaricare allora hai dei problemi a livello software. Potrebbe essere il sistema o qualche virus. Fai prima qualche scansione con un buon Antivirus o riformata. L' overclock puoi farlo benissimo anche dal bios (F2 o esc appena avvii il pc). Basta che alzi il FSB o meglio ancora il moltiplicatore visto che hai una cpu BE. Se hai fortuna puoi arrivare anche a 3.8ghz (dipende dalla fortuna, ma ti servirebbe anche un raffreddamento migliore.

Momento.. dal BIOS mi dice che è un X4 invece CCleaner mi dice che è un X3 o.O cmq non è BE scusate :D
In compenso ho risolto il problema dei download scaricando da un altro pc.. :)

Non mi fa installare CoreTemp.. mi dice: "Error text: Failed to initialize dialog"
Invece GPU-Z mi dice: "ATI OpenCL driver bug detected, skipping OpenCL detection."

GPU-Z è partito lo stesso :o
Cmq sto tentando di postare lo screen ma mi dice che non i permessi.. -.-
I risultati sono questi:

FPS: 3.0
SCORE: 75
MinFPS: 1.6
MaxFPS: 7.4
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Se hai tutti questi problemi devi controllare se non hai virus antispyware malware ecc o formattare . Anche perché se fai overclock devi avere almeno il sistema stabile e pienamente funzionante per vedere se la cpu e stabile. Se non e be allora alza il FSB, visto che ti da x4 forse riesci a sbloccare il quarto core o e gia sbloccato (non tutte le cpu si possono sbloccare). Prova con cpu_z, da li vedi la frequenza esatta ed i core realmente attivi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili