OC Abit A17

Pubblicità

Seifer85

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
58
Ciao a tutti sono nuovo del forum! Ho un quesito da porvi:vorrei overcloccare il mio processore intel pentium 4 2400 con abit a 17 utilizzando il programma clockgen; purtroppo però mi sono accorto che sul sito da cui scaricare il programma non esiste la possibilità di utilizzarlo con la mia mobo..sapete dell'esistenza di un programma universale affidabile e sicuro per poter overcloccare? vi ringrazio anticipatamente...

ciao vito t do il benvenuto nel forum.......asperiamo ke i + giganti del forum leggano al + prestoil tuo post e riescano a risolvere il tuo problema

Sono arrivato alla bellezza di 2826 MHz...mi sapete dire qualche trucco per portarlo a 3 giga senza farlo bloccare..crashare..lasciando il sistema stabile?

Seifer85 ha detto:
Sono arrivato alla bellezza di 2826 MHz...mi sapete dire qualche trucco per portarlo a 3 giga senza farlo bloccare..crashare..lasciando il sistema stabile?
3 giga anche se ci arriva sono un po troppi per un 2400 nortwood pero io mi accontenterei dei 2826 mhz che sei riuscito a tirargli fuori(426 mhz di oc non è affatto male.......anzi!)

Seifer85 ha detto:
Quindi Systool ha funzionato... :biglaugh:
Assicurati che nel BIOS ci sia "Fixed AGP/PCI frequency" a 66, e ricorda che con il Northwood non devi oltrepassare la max Vcore tollerata di 1.75V (la Vcore a default varia fra 1.475V e 1.525V a seconda degli step).

ciao seifer 85 potresti magari illustrare tutti i tentativi che hai fatto mi incuriosisce molto l'oc... hai modificato la vcore?ciao e grazie ;)

Devo essere sincero ho utilizzato un programmino che ho trovato nel cd della scheda madre di nome OC Guru da lì pian pianino ho aumentato una voce chiamata "ext. clock" partendo da 137 fino ad arrivare a 156...bisogna assolutamente tenere sott'occhio i dati sulla temperatura per evitare guai. per il momento portato a 2800 rimane la cpu e la scheda made rimangono sempre sui 37 38 gradi

Nonostante tutto a distanza di ore il pc se stressato non risulta il massimo della stabilità...secondo voi a questo punto mi conviene cambiare il rapporto cpu /dram da 4:5 a 1:1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro