OC 7950 Windforce!

vasco9519

Utente Èlite
3,139
569
CPU
Xeon E5-2690 V3
Dissipatore
Custom liquid
Scheda Madre
X99 D8
HDD
Samsung 980 PRO 2 TB GB + WD RED 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 4*8 3000MHz @CL16
GPU
Radeon R9 Fury Mini
Audio
Classe A autocostruito+Creative Sound Blaster
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Be quiet Core 9 600W
Case
Fractal Design Arc midi
OS
Windows 11 PRO x64
Salve a tutti, tempo fa avevo già aperto una discussione, ma a causa di problemi non avevo potuto rispondere ed adesso non riesco più a trovarla .... Ho una 7950 gigabyte windforce con core a 900 MHz 1000 con tensione stock di 933 mV, le ram invece tengono 1400 temporaneamente ...
Ho un paio di dubbi:
1)cosa sono i limiti di potenza? come li devo settare?

2)limite di tensione in uso daily?

3)danni possibili in futuro? (cioè se sa tengo sempre a 1000 core 1450 memorie ) posso avere problemi a lungo andare?

4)temperature massime?

per ora a 1000 non supera i 61 gradi con le ventole in automatico, cioè inudibili!

Vorrei benchare seriamente, quindi mi servono delle risposte ai miei dubbi :evil:

Grazie anticipatamente per le risposte, spero numerose!
@chiccolino , a te ti voglio qui :inchino: chiama tu gli altri :asd:
 

vasco9519

Utente Èlite
3,139
569
CPU
Xeon E5-2690 V3
Dissipatore
Custom liquid
Scheda Madre
X99 D8
HDD
Samsung 980 PRO 2 TB GB + WD RED 2 TB
RAM
Corsair Vengeance 4*8 3000MHz @CL16
GPU
Radeon R9 Fury Mini
Audio
Classe A autocostruito+Creative Sound Blaster
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Be quiet Core 9 600W
Case
Fractal Design Arc midi
OS
Windows 11 PRO x64

Dante_87

Utente Attivo
886
221
Salve a tutti, tempo fa avevo già aperto una discussione, ma a causa di problemi non avevo potuto rispondere ed adesso non riesco più a trovarla .... Ho una 7950 gigabyte windforce con core a 900 MHz 1000 con tensione stock di 933 mV, le ram invece tengono 1400 temporaneamente ...
Ho un paio di dubbi:
1)cosa sono i limiti di potenza? come li devo settare?

2)limite di tensione in uso daily?

3)danni possibili in futuro? (cioè se sa tengo sempre a 1000 core 1450 memorie ) posso avere problemi a lungo andare?

4)temperature massime?

per ora a 1000 non supera i 61 gradi con le ventole in automatico, cioè inudibili!

Vorrei benchare seriamente, quindi mi servono delle risposte ai miei dubbi :evil:

Grazie anticipatamente per le risposte, spero numerose!
@chiccolino , a te ti voglio qui :inchino: chiama tu gli altri :asd:
1) power limit servono per aumentare la stabilità...metti a +20
2) abbiamo le stesse schede, io le tengo stock (salvo per bench) ma non andrei oltre 1,2
3) un componente che si oc come sappiamo tutti gli si accorcia la vita, poi dipende dal tipo di oc che si fà, se con i voltaggi stai in daily a 1,3 la scheda potrebbe durare molto di meno, ma se si fa un oc responsabile il problema non dovrebbe sussistere perchè quando si dice che l'oc a lungo andare "deteriora" si parla di tempi abbastanza lunghi.
4) calcola che questa scheda ha un raffreddamento davvero ottimo, sia per prestazioni che per rumore, ho posseduto anche una 7950 reference e una xfx che se oc arrivavo anche a 90°, ma tranquillo con la windforce non ci arriverai mai, ma se vuoi oc e salire spara le ventole a manetta e vedrai che non supererai mai i 75°

Se posso darti una mano il cross l ho occato a 1200 core e 1550 con v 1,271 (solo per bench) ma secondo me in singola si sale ancora di più...

Aspettiamo @_chiccolino_ ! che l 8 febbraio era il suo compleanno! auguri con ritardo!!!:D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Chiccolino

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
grazie degli auguri dante:ok:

aggiungo solo che i power limit rappresenta il limite massimo di potenza che la vga può assorbie rispetto al tdp suo, quindi se una vga ha il tdp di 200W e setti il power limit a +20% fai si che la vga possa assorbire 240W..
settalo pure al massimo.

io non supererei mai gli 85 gradi con questa vga e resterei anche sotto gli 80 se fosse possibile..
alza le ventole come ha detto dante per lo scopo;)

ora che voltaggio e frequenze hai?
temperature?
stabilità?

ps mi hai sbagliato il tag:popo:
:asd:

pps chi vuoi che convochi?:asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!