Allora smanettando un po' sul bios sono arrivato a fare un po di OC alla CPU ecco uno screen
le temperature sono intorno trai 52-62.. testo con quale programma? va bene? e troppo? volevo un oc leggero ci sono riuscito? Ho messo sono AUTO su un valore sul bios e mi ha portato lui a queste frequenze.. pare vada tutto bene.. ditemi voi
- - - Updated - - -
Ho stressato la CPU la FPU che non so cosa sia, la cache la memoria con AIDA 64 EXTREME EDITION temperature altissime ho raggiunto e pare andare tranquillamente.. nulla si e sciolto.. anche perché come vi ripeto ho toccato solo un valore sul bios e tutto di fabbrica penso.. quindi non penso dovrei avere problemi.. vorrei sapere solo se e esagerato.. e che ne pensate..
- - - Updated - - -
Ho abbassato un po'.. Il valore toccato sul bios e CPU LEVEL UP.. ora ho aumentato la frequenza a 4.0 GHz.. pare reggere molto meglio.. mi da 26% come overclock
- - - Updated - - -
Le temperature sono scese parecchie.. e mi potrebbe andare bene anche cosi..
- - - Updated - - -
Sono riuscito a caricare anche un profilo per le RAM che migliorano il timing.. Pare tutto ok.. Anche giocando il pc regge a temperature alte.. Neanche troppo alte a dire il vero..
- - - Updated - - -
Intel Burn Test dice che non e affidabile il mio sistema.. anche se a me pare reggere i giochi.. i riavvii.. l'ho tengo acceso da ore e pare reggere.. anche le temperature sono ragionevoli.. che dite?
- - - Updated - - -
come non detto.. non regge alla lunga i giochi..
- - - Updated - - -
potrei avere una lista dei valori da cambiare per aumentare di un pochino il clock? e avere maggiori prestazioni anche dalla ram?
- - - Updated - - -
Allora?