PROBLEMA OC 3570K + Z77 Extreme 4 temp alte sotto liquido

Pubblicità

vxvendetta

Utente Èlite
Reazioni
143
Punteggio
61
OC 3570K Cabrio + Mpower

Salve ragazzi ho acquistato i componenti citati nel titolo e al momento la cpu è a 4.2 ghz però essendo sotto liquido non ho le temperature che speravo.

ecco lo screen:

Cattura.webp

ho un rad triventola ma la ventola installata è una :asd: c'entra qualcosa?

Ultima modifica:
il coraggio non mi manca :asd: ma mi non mi va giù il fatto di aver speso 300 euro per l'impianto per essere surclassato da un normale dissi ad aria :sisi:

il coraggio non mi manca :asd: ma mi non mi va giù il fatto di aver speso 300 euro per l'impianto per essere surclassato da un normale dissi ad aria :sisi:

Che liquido hai usato per l'impianto? hai liquidato anche la vga?
A quanto so è più performante un radiatore da 120 unito ad uno di 240 (non vorrei sparare cavolate ma penso sia così)

Bhè 60° in full non è male... per la prova del 9 prova a salire a 4.5Ghz... è li che si va in crisi... i 4.2 siamo tutti allineati bene o male... è sopra i 4.2 che i dissipatori buoni o impianti entrano in gioco! Quanto fresco riescono a spingere sulla cpu!

Prova a salire e testa in full! Se a 4.5 riesci a stare sotto i 70° puoi ritenerti soddisfatto.

lo screen non è stato fatto come si deve :sisi: sono arrivato a 90° di picco :skept: ho usato l'acqua distillata dei ferri da stiro :lol: (con il phenom non ho avuto questi problemi :sisi:

Ultima modifica:
Mi sa che c'è qualcosa che non va :boh:
La pompa regge bene il radiatore da 360? hai controllato che non ci sia qualche bolla d'aria (a me succede) tra il wb e la cpu?

Mi sa che c'è qualcosa che non va :boh:
La pompa regge bene il radiatore da 360? hai controllato che non ci sia qualche bolla d'aria (a me succede) tra il wb e la cpu?
Bolla d'aria nella vaschetta vorrai dire.

Guarda se il wb e avvitato bene.

Poi dai su,fai le cose per bene. Come fai ad avere 1 ventola su un radiatore da 360 ed a usare l'acqua del ferro da stiro?

Poi per sapere le temp base devi fare ibt @stock.

Che poi 1.23V per 4.2 GHz sono tanti.

Foto del loop?

WP_000338.webp

la foto è vecchissima :asd: per quanto riguarda il discorso ventole non le ho ancora comprate e sto utilizzando una v12XT :lol:

Ultima modifica:
ragazzi sto pc è impossessato.. a parte il fatto che non riesco ad essere stabile a 4.5 ghz, si dimentica pure dell'orario ad ogni avvio!!! aiutatemi! :(

l'orario di windows è determinato dalla scheda madre @Er_Nascar @naruto80 mi dareste una mano per tirare su questa cpu sfortunata? :inchino:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro