DOMANDA OC 3570k su Z75 Pro3

Pubblicità

andylon

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Buongiorno, secondo voi con una AsRock Z75 Pro3 fino a che frequenze posso spingere un 3570k raffreddato a dovere? Sui 4.3-4.4 GHz daily ci può arrivare? In alternativa esiste un'altra mobo sotto i 100€ che mi permetta di farlo? Vi ringrazio in anticipo per le risposte ;)

Seguo per interesse e se posso chiedere due cose vorrei sapere cosa intendi con raffreddato a dovere e se qualcuno l'ha portato sui 4.8 stabile senza l'azoto xD

Intendevo con un buon dissipatore, io per esempio avevo intenzione di comprare un Thermalright HR-02 Macho. La domanda comunque era più intesa in questo senso: immaginando di non avere il problema delle temperature della CPU, la scheda in questione sopporta un buon OC (dato che ha solo 4+1 fasi)? :)

Potresti postare degli screen del bios della sezione OC Tweaker cosi da vedere che impostazioni è possibile mettere? Ti basta collegare una chiavetta usb e premere f12 sulla schermata del bios da catturare :sisi:. Col macho hr-02 sui 4.4/4.5Ghz ci arrivi cpu permettendo ;).

Per quanto riguarda i 4.8Ghz illogico guarda in firma sul work in progress :asd:, a liquido è il massimo che sono riuscito a fare a fine luglio :sisi:.

Ti interessano sli/corssfire? Overclock di che tipo? Budget massimo per la mobo?

Per ora volevo comprare una HD7850, quindi SLI no di certo, FORSE in futuro un crossfire, ma non credo. Budget massimo diciamo 100€

Intendevo con un buon dissipatore, io per esempio avevo intenzione di comprare un Thermalright HR-02 Macho. La domanda comunque era più intesa in questo senso: immaginando di non avere il problema delle temperature della CPU, la scheda in questione sopporta un buon OC (dato che ha solo 4+1 fasi)? :)

mmm non so, già la extreme 4 z77 non è stabilissima per l'oc...
Dipende dalla qualità delle fasi...

non diciamo castronerie!:rolleyes:

a quella frequenza ci arrivi con qualsisi main anche con una z77 pro3..con quella vai ben oltre i 5GHz!

raffreddare le fasi serve solo per oc pesanti sotto zero!
si parla dai 6GHz se non di più

non diciamo castronerie!:rolleyes:

a quella frequenza ci arrivi con qualsisi main anche con una z77 pro3..con quella vai ben oltre i 5GHz!

raffreddare le fasi serve solo per oc pesanti sotto zero!
si parla dai 6GHz se non di più

Misà che non leggi bene i msg, l'ho notato dall'altra volta, quando mi hai chiesto 50 volte a che frequenza era il mio 3570k dopo averti detto non ce l'avevo.. :lol:

Ho detto ci arrivi, ma è meglio su altre schede madri.

Non mi sembra che sono tutte uguali le schede madri nei settaggi per la ricerca dell'OC
ASRock Z77 Extreme6 e MSI Z77A-GD65: motherboard a confronto - Overclocking - Pagina 22 - Tom's Hardware

Ad esempio qui: MSI Z77A GD65
una scheda madre migliore gli ha aiutati.

LOL

comunque resta il fatto che quello che dici non è vero.

fino a 5 se non di più (quindi ben altre i 4.3 4.4) extreme 4 extreme 6 gd55 o gd65 (e tutte le altre citate in quell'articolo, ma anche una g45) vanno uguale.

e per le frequenze che dici te ci arrivano tutte alla stessa maniera. la differenza la fa la cpu non la mb!

inoltre le fasi non serve raffreddarle mai per oc ad aria o acqua.

lì era la cpu sfig@ta.
io (non un maestro dell'oc anzi!) sono arrivato a 5.4 ad aria su una p67a-gd53:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro