OC 2600k & gskill eco cl7

Pubblicità

LiQuiD 001

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
48
Ciao,vorrei iniziare con un leggero daily per poi alzare le frequenze in seguito.

La mia configurazione la trovate in firma.
Mentre scrivo sto eseguendo 20 clicli linx per testare e ho messo:
-moltiplicatore @ 40
-EIST su disable
-C1e su disable
-ho messo le ram a 1600 con le giuste latenze di default.

Il resto non ho toccato;il vcore e' a 1.250 con cpuz e le temperature in full sono a 52-53 gradi.

Vorrei semplicemente aggiustare i valori da bios e piano piano overclocckare @4.6Ghz la cpu e le ram al massimo.

Le temperature non si vedono perche' coretemp non si apriva nel desktop ma solo nella taskbar...comunque erano sui 52-53.

Il vcore cambia spesso da 1.250 a 1.356 e valori intermedi,non riesco dal bios a disablitare lo speedstep

ciao imi sono arrivate oggi le ram eco wow! comunque ti do una dritta io ho un daly di 4.7ghz

imposta solo il molti a 47 v-core auto lascia attivi tutti i risp energetici, e metti le ram a 1866mhz con cl 7-9-7-24 1t a 1,45v il mio e stabilissimo anke se la mobo e diversa dalla tua prova e fammi sapere ciao!

ciao imi sono arrivate oggi le ram eco wow! comunque ti do una dritta io ho un daly di 4.7ghz

imposta solo il molti a 47 v-core auto lascia attivi tutti i risp energetici, e metti le ram a 1866mhz con cl 7-9-7-24 1t a 1,45v il mio e stabilissimo anke se la mobo e diversa dalla tua prova e fammi sapere ciao!
ok,pero' non vedo perche' devo riattivare i risparmi..... li lascio disattivati.

Ho provato a mettere 47,vcore auto,risparmi OFF,1866mhz @ 7-9-7-24 vdram auto (1.5v).

Pero' ancora prima di avviare windows si e' riavviato mettendo il tutto a default.

Ora ho rimesso soltanto le ram a 1866 e sto testando,ma dopo che dovro' fare???

P.s.: piu tardi posto le foto del bios

Ho provato a mettere 47,vcore auto,risparmi OFF,1866mhz @ 7-9-7-24 vdram auto (1.5v).

Pero' ancora prima di avviare windows si e' riavviato mettendo il tutto a default.

Ora ho rimesso soltanto le ram a 1866 e sto testando,ma dopo che dovro' fare???

P.s.: piu tardi posto le foto del bios

prova con 46 di molti attiva i risparmi energetici tanto non influisce sull'overclock anzi! io ho benchato un superpi a 5.4ghz con i risparmi energetici attivi

Intanto ho preparato la chiavetta che domani aggiorno il bios a F7.Non e' una beta e quindi dovrebbe essere stabile...o no?!?!?

Ho aggiornato il bios a F6.
Adesso ho impostato:
-bclk 1000 (effettivi 99.8Mhz)
-molti 45 ( percio' 4490Mhz)
-turbo disable
-ram tutto su auto (1.5V,1333Mhz,9-9-9-24) per ora
-c1e,EIST,c3,c6,CPU thermal : DISABLE

Il vcore e' su auto (varia da 1.26 a 1.32) e sto' testando 10 cicli di IBT .

Qual'e' il vcore massimo che posso tenere in daily???

Comuque che vcore metto per 46-47 di molti?? Se lascio auto non si avvia e se metto 1.35 idem

Pubblicità
Pubblicità
Indietro