DOMANDA OC 2500K: quale CASE + DISSIPATORE prendere?

Charls Benjamin

Nuovo Utente
15
1
OC 2500K: consigli su DISSIPATORE economico ma performante

̶S̶a̶l̶v̶e̶,̶ ̶p̶r̶e̶m̶e̶t̶t̶o̶ ̶d̶i̶ ̶e̶s̶s̶e̶r̶e̶ ̶n̶e̶o̶f̶i̶t̶a̶ ̶n̶e̶l̶ ̶c̶a̶m̶p̶o̶,̶ ̶h̶o̶ ̶2̶ ̶a̶m̶i̶c̶i̶ ̶c̶h̶e̶ ̶m̶i̶ ̶h̶a̶n̶n̶o̶ ̶c̶o̶n̶s̶i̶g̶l̶i̶a̶t̶o̶ ̶q̶u̶a̶l̶c̶o̶s̶i̶n̶a̶ ̶e̶ ̶p̶e̶r̶ ̶i̶l̶ ̶m̶o̶m̶e̶n̶t̶o̶ ̶n̶e̶l̶ ̶m̶i̶o̶ ̶c̶a̶r̶r̶e̶l̶l̶o̶ ̶d̶i̶ ̶a̶m̶a̶z̶o̶n̶ ̶h̶o̶:̶
̶-̶ ̶C̶a̶s̶e̶ ̶A̶e̶r̶o̶c̶o̶o̶l̶ ̶S̶t̶r̶i̶k̶e̶ ̶X̶ ̶X̶t̶r̶e̶m̶e̶ ̶-̶ ̶D̶i̶s̶s̶i̶p̶a̶t̶o̶r̶e̶ ̶C̶M̶ ̶H̶y̶p̶e̶r̶4̶1̶2̶S̶
̶M̶i̶ ̶h̶a̶n̶n̶o̶ ̶g̶i̶à̶ ̶t̶r̶a̶n̶q̶u̶i̶l̶l̶i̶z̶z̶a̶t̶o̶ ̶r̶i̶g̶u̶a̶r̶d̶o̶ ̶l̶'̶a̶p̶p̶l̶i̶c̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶s̶e̶n̶z̶a̶ ̶p̶r̶o̶b̶l̶e̶m̶i̶ ̶s̶u̶l̶l̶a̶ ̶m̶i̶a̶ ̶S̶c̶h̶e̶d̶a̶ ̶m̶a̶d̶r̶e̶ ̶A̶S̶R̶o̶c̶k̶ ̶Z̶6̶8̶ ̶E̶x̶t̶r̶e̶m̶e̶ ̶3̶ ̶g̶e̶n̶ ̶3̶,̶ ̶m̶i̶ ̶b̶a̶s̶t̶a̶ ̶s̶p̶o̶s̶t̶a̶r̶e̶ ̶l̶e̶ ̶R̶a̶m̶ ̶s̶u̶g̶l̶i̶
̶s̶l̶o̶t̶ ̶2̶ ̶e̶ ̶4̶ ̶s̶i̶c̶c̶o̶m̶e̶ ̶n̶o̶n̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶l̶o̶w̶ ̶p̶r̶o̶f̶i̶l̶e̶.̶
̶O̶r̶a̶ ̶c̶o̶n̶s̶i̶d̶e̶r̶a̶n̶d̶o̶ ̶l̶'̶a̶m̶p̶i̶a̶ ̶c̶a̶m̶p̶i̶e̶n̶z̶a̶ ̶d̶e̶l̶ ̶c̶a̶s̶e̶ ̶c̶h̶e̶ ̶m̶i̶ ̶p̶e̶r̶m̶e̶t̶t̶e̶ ̶d̶i̶ ̶m̶o̶n̶t̶a̶r̶e̶ ̶d̶i̶s̶s̶i̶p̶a̶t̶o̶r̶i̶ ̶f̶i̶n̶o̶ ̶a̶ ̶1̶7̶3̶m̶m̶ ̶e̶ ̶c̶o̶n̶s̶i̶d̶e̶r̶a̶n̶d̶o̶ ̶l̶a̶ ̶q̶u̶a̶l̶i̶t̶à̶ ̶p̶r̶e̶z̶z̶o̶ ̶d̶e̶l̶ ̶H̶y̶p̶e̶r̶ ̶4̶1̶2̶S̶ ̶m̶i̶
̶c̶o̶n̶v̶i̶e̶n̶e̶ ̶p̶e̶r̶n̶d̶e̶r̶e̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶i̶ ̶2̶ ̶p̶r̶o̶d̶o̶t̶t̶i̶ ̶o̶ ̶p̶o̶t̶e̶t̶e̶ ̶s̶u̶g̶g̶e̶r̶i̶r̶m̶i̶ ̶q̶u̶a̶l̶c̶h̶e̶ ̶c̶o̶m̶b̶i̶n̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶m̶i̶g̶l̶i̶o̶r̶e̶ ̶m̶a̶g̶a̶r̶i̶ ̶a̶n̶c̶h̶e̶ ̶a̶ ̶l̶i̶v̶e̶l̶l̶o̶ ̶d̶i̶ ̶a̶e̶r̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶e̶ ̶f̶l̶u̶s̶s̶o̶ ̶d̶'̶a̶r̶i̶a̶?̶ ̶O̶v̶v̶i̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶
c̶i̶ ̶t̶e̶r̶r̶e̶i̶ ̶a̶ ̶m̶a̶n̶t̶e̶n̶e̶r̶m̶i̶ ̶s̶u̶ ̶q̶u̶e̶s̶t̶a̶ ̶f̶a̶s̶c̶i̶a̶ ̶d̶i̶ ̶p̶r̶e̶z̶z̶o̶ ̶t̶o̶t̶a̶l̶e̶ ̶q̶u̶i̶n̶d̶i̶ ̶s̶u̶i̶ ̶1̶1̶0̶€̶
̶
̶Q̶u̶a̶l̶c̶h̶e̶ ̶c̶o̶n̶s̶i̶g̶l̶i̶o̶ ̶p̶e̶r̶ ̶L̶'̶O̶C̶ ̶i̶n̶ ̶g̶e̶n̶e̶r̶a̶l̶e̶ ̶m̶i̶ ̶f̶a̶r̶e̶b̶b̶e̶ ̶c̶o̶m̶o̶d̶o̶,̶ ̶m̶i̶ ̶h̶a̶n̶n̶o̶ ̶s̶p̶i̶e̶g̶a̶t̶o̶ ̶q̶u̶a̶l̶c̶o̶s̶i̶n̶a̶ ̶r̶i̶g̶u̶a̶r̶d̶o̶ ̶i̶l̶ ̶m̶o̶l̶t̶i̶p̶l̶i̶c̶a̶t̶o̶r̶e̶ ̶e̶ ̶l̶'̶F̶S̶B̶ ̶m̶a̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶i̶n̶ ̶a̶l̶t̶o̶ ̶m̶a̶r̶e̶,̶ ̶m̶a̶g̶a̶r̶i̶ ̶
p̶o̶t̶r̶e̶i̶ ̶g̶i̶r̶a̶r̶e̶ ̶a̶ ̶l̶o̶r̶o̶ ̶i̶ ̶v̶o̶s̶t̶r̶i̶ ̶c̶o̶n̶s̶i̶g̶l̶i̶ ̶v̶i̶s̶t̶o̶ ̶c̶h̶e̶ ̶n̶e̶ ̶s̶a̶n̶n̶o̶ ̶u̶n̶ ̶p̶ò̶ ̶i̶n̶ ̶+̶
̶P̶C̶:̶
̶-̶p̶r̶o̶c̶e̶s̶s̶o̶r̶e̶ ̶i̶n̶t̶e̶l̶ ̶i̶5̶ ̶2̶5̶0̶0̶k̶
̶-̶s̶c̶h̶e̶d̶a̶ ̶m̶a̶d̶r̶e̶ ̶A̶S̶R̶o̶c̶k̶ ̶Z̶6̶8̶ ̶E̶x̶t̶r̶e̶m̶e̶ ̶3̶ ̶g̶e̶n̶ ̶3̶
̶-̶r̶a̶m̶ ̶8̶ ̶G̶b̶ ̶r̶a̶m̶ ̶G̶.̶ ̶S̶k̶i̶l̶l̶ ̶r̶i̶p̶j̶a̶w̶s̶-̶x̶ ̶1̶3̶3̶3̶ ̶M̶h̶z̶
̶-̶a̶l̶i̶m̶e̶n̶t̶a̶t̶o̶r̶e̶ ̶C̶o̶r̶s̶a̶i̶r̶ ̶C̶X̶ ̶6̶0̶0̶
̶
̶G̶r̶a̶z̶i̶e̶ ̶i̶n̶ ̶a̶n̶t̶i̶c̶i̶p̶o̶

Ho risolto con il case, ho preso un thermaltake g41 windowed che è molto spazioso e nel complesso molto buono e anche il prezzo era molto interessante, 65€ + spedizioni arrivo a 72€. Pecca un pò per l'aerazione dalla parte frontale visto che ha la presdisposizione solo per una ventola da 120mm, compenserò montando una ventola sotto.

Ora siccome ho avuto 1 intoppo col pagamento di dissipatore e altre 2 ventole aggiuntive ho almeno 15g per poter cambiare gli articoli.

Come dissipatore alla fine ho optato per il 412s della CM (36,90€) mentre per le ventole ho prese una coppia di Corsair Air series AF 1200 quiet edition a led blu (27€ la coppia, le + economiche su amazon) ma dalle recensioni dicono che è vero che sono molto performanti ma fanno un sacco di rumore.

Ci tengo a precisare che non posso superare questa soglia di prezzo totale quindi non oltre i 65€, o a limite di non superare di troppo questa somma... se potete consigliarmi altri articoli migliori mi fareste un favore. (il case è grosso posso montarci dissipatori fino a 181/185mm non ricordo preciso)
 
Ultima modifica:

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
carbide 300r + h5 universal
 

Chiccolino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
19,353
5,261
CPU
i7 4770k delidded
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Samsung 830 pro 256
RAM
2x4GB Samsung ultra low voltage
GPU
Gigabyte GTX 780Ti Windforce rev.1.0
Audio
Integrata
Monitor
BenQ XL2420T
PSU
XFX Pro Series 750W BE Silver
Case
Banchetto in plexi con liquido su CPU
OS
Windows 10 x64 Professional
65 € per cosa? Ventole+dissi?
 

Charls Benjamin

Nuovo Utente
15
1
65 € per cosa? Ventole+dissi?

yep. Per il momento non mi sembra di aver trovato di meglio. Ho visto che l'H5 che mi hai consigliato è molto simile all'Hyper412S, solo il modello Ultimate dovrebbe essere superiore però sotto i 55€ nn lo si trova. Per le ventole sempre da amazon ho visto delle Noctua che alla fine prendendone 2 arrivo allo stesso prezzo delle 2 corsair a led, però boh, c'è chi dice che non sono così silenziose come dicono, chi dice che non spostanto così tanta aria etc, quindi alla fine mi son buttato sulel corsair, avendo anche il case windowed, un pò di colore non guasta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!