OBS Studio problema registrazioni

Arnoldt3

Nuovo Utente
9
1
Salve a tutti, come da titolo ho un problema con OBS Studio. Quando registro un video lungo di qualche ora in conferenza con Microsoft Teams, quando termino la registrazione spesso ci mette tanto tempo a salvare il file sull'hd (anche ore). Il file alla fine è praticamente inutilizzabile, in quanto dopo circa metà fimato l'audio si interrompe e il video va a scatti. Il mio laptop è piuttosto vecchio: I7 3610qm@2.30ghz, 8gb di ram, Ssd Sata 960 evo o 970 evo (non ricordo il modello preciso, ma è un Samsung evo) da 1tb. La connessione ad internet è una FTTC 150/30 mbit/s. Il settaggio di registrazione è 1920x1080@30fps che vorrei mantenere. Il problema si verifica sia provando la codifica software che quella hatdware. Se devo cambiare pc, sono sempre orientato su un portatile. Un I7 9750h con una gtx 1650 risolverebbe il problema? Giusto per la cronaca, un amico ha avuto un problema simile, solo una volta che io sappia, usando in laptop I7 di un paio di anni fa. Non so altri dettagli sulla sua configurazione. Da quello che ho capito, i nuovi codec Nvenc di nvidia sono supportati oltre che dalle rtx, anche dalle gtx 1660 super. Non sono riuscito a trovare laptop con 1660 super. In alternativa dovrei puntare al 10875h con la rtx 2060, che francamente mi sembra esagerato, visto l'utilizzo principale di registrazione di OBS e non di streaming, ma se non ho alternative... Voi cosa consigliate? Grazie a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!