OBS - Diretta streaming con Iphone in Hotspot

miguel1985

Nuovo Utente
6
0
Buongiorno a tutti,
vi chiedo un consiglio.

Effettuo delle dirette sportive collegando la mia telecamera Sony Z190 ed una scheda di acquisizione Blackmagic Ultrastudio al pc Dell XPS 9750.
Quando la mia squadra gioca in trasferta utilizzo il mio Iphone in hotspot per le connessioni.

Succede però che ogni tanto qualcosa si inceppi e per un minuto appare il bollino rosso su OBS segnalandomi 0 Kb di trasmissione. Sconnetto e riconnetto e tutto torna alla normalità.

Il telefono è impostato in modalità "Non disturbare" e la connessione è buona, sul speed test è almeno 20-30 MB.
A fine primo tempo disconnetto e riconnetto per rinnovare la connessione e far "riposare" 10 minuti lo smartphone.

Qualcuno con più esperienza può dirmi dove sbaglio o se c'è qualche ulteriore precauzione o settaggio per scongiurare questi disservizi?

Grazie mille.
Stefano
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Non ho una soluzione ma provo a darti degli spunti di ragionamento.
La prima cosa che mi viene da pensare è che il gestore telefonico di butti giù in automatico dopo tot tempo di utilizzo dell'hotspot (ipotesi )
Altrimenti mi viene da pensare che qualcosa vada in standby? Oppure semplicemente il telefono che non regge quel carico di lavoro?
 

miguel1985

Nuovo Utente
6
0
Forse sbaglio ad utilizzare il telefono che non nasce come router e svolge altre funzioni contemporaneamente?
Magari utilizzando un router portatile il problema sarebbe risolto..
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
La connessione è utilizzata tutta da OBS? o hai anche altri programmi che la utilizzano(sia su smartphone che su pc)?
 

vale1234

Nuovo Utente
95
21
Mentre fai lo stream, hai mai provato ad entrare in gestione attività e vedere se la rete è assorbita tutta da obs?
 

miguel1985

Nuovo Utente
6
0
Il weekend alle 15 del pomeriggio.
Ho vodafone.
E' possibile che il pc cerchi altre connessioni mentre ne ha già una? magari una più stabile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!