DOMANDA Obiettivo Tamron 70-300 Per Canon 1100d

Fotocamere, Videocamere, Action CAM e Droni

BaldosArts

Utente Èlite
Salve a tutti,

sto cercando un obiettivo un pò più spinto per la reflex Canon EOS 1100D di mio fratello (da regalare per natale). Adesso ha solo il 18-55 compreso nella confezione.
L'uso è ancora amatoriale, quindi non volevo spendere troppo con obiettivi originali.
Ho trovato nei centri commerciali della mia zona sia SIGMA che TAMRON non stabilizzati con prezzi dai 129€ ai 149€.

Poi anche questo a 169€ che nel cartellino c'è scritto Stabilizzato, ma cercando sul web non riesco a capire se lo sia effettivamente ed in caso se la stabilizzazione sia fisica o software.
https://www.comet.it/obiettivi/polyphoto-70-300-f-4-5-6-t-a17e

Qualcuno può delucidarmi ?
Grazie.
 
#1

Modelero

A quel prezzo è impensabile che sia stabilizzato (VC), la versione stabilizzata sta sui 300€, senza contare che quello in vendita su quello shop non è quello normale ma la versione macro, versione che non esiste nemmeno con stabilizzazione.
In ogni caso la stabilizzazione è meccanica muovendo un'elemento dell'obbiettivo all'interno, la stabilizzazione via software è fatta dalla fotocamera (e non dall'obbiettivo) e comunque è presente solo su poche reflex e mirrorrless (di sicuro non sulla 1100D).
 
#2

BaldosArts

Utente Èlite
grazie della spiegazione.
Una curiosità: che differenza c'è tra versione normale e macro?
Perchè guardando anche in altri siti sembra che la funzione macro (da 180mm a 300) sia una cosa in più, selezionabile con un pulsante. Non si può usare per fare scatti di oggetti non vicini ? (io ad esempio lo userei durante partite di pallavolo)
 
Ultima modifica:
#3

Modelero

La modalità macro (che si sceglie con l'interruttore) non fa altro che limitare la corsa massima della messa a fuoco automatica in modo che sia più veloce, rimane comunque molto lenta in confronto al 70-300 non macro (che è comunque un obbiettivo diverso e più moderno).
L'altra differenza è che il macro ha un'ingrandimento di 1:2 contro l'1:4 del non macro, va però detto che un vero obbiettivo macro ha un'ingrandimento 1:1.
Io sinceramente non lo consiglierei, il non macro è praticamente superiore in tutto, otticamente è ottimo per il prezzo.
 
#4

DareDevil_

Staff Forum
Utente Èlite
Chiudo.
 
#5
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.