PROBLEMA Obbligato a raggiungere il 4K - please help

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Denun

Utente Attivo
5
0
Buongiorno a tutti,

Ho da poco acquistato una Shield TV Pro (bellissima, fantastica !!!!) che purtroppo non posso sfruttare con i giochi su internet per via della scarsa connessione e quindi mi devo accontentare di giocare in gamestreaming da PC a TV.
il problema piu' grosso e' che la mia TV hisense 4k non fa nulla di upscale e i giochi in 1080p fanno letteralmente schifo, si vedono malissimo, sembra un vecchio Atari degli anni '80 !!!!

Considerando quindi che devo per forza inviare alla TV un segnale 4K e che la mia attuale configurazione e'

- Core(TM) i5-6600 CPU @ 3.30GHz
- 32gb RAM
- MSI GTX 980 Ti 6gb

Che posso fare?

* Un impostazione su nvidia shield che faccia un upscale reale?

* Forse magari risolvo con una impostazione su geforce che mi permetta di risparmiare un po' di juice della scheda video evitando di far comparire il gioco sia sulla tv che sullo schermo del monitor? A me basterebbe il segnale mandato alla Shield, il monitor del pc puo' essere pure spento.

* Oppure cambiando scheda video? Da considerare pero' che sia per una questione economica sia perche' il PC e' un supercompatto raffreddato a liquido posso cambiare la sola scheda video che deve essere comunque non troppo lunga, diciamo massimo 30-31 cm.

please help !!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili