O-rings per tastiere meccaniche, quale scegliere?

Stranierox

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Wraith Prism Stock
Scheda Madre
Asus Crosshair HERO VII
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250gb + 2 WD Black 4tb+4tb
RAM
16 GB G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
Asus Strix GTX 1060 6gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
2 Monitor HP 24es IPS 24"
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair 500D Obsidian
Periferiche
Tastiera Meccanica Aukey G3, Mouse Razer Lachesys, Amplificatore Odac Objective 2, Cuffie Sennheiser HD 599
Net
Fibra Tim FTTC
OS
WIndows 10
Buongiorno Ragazzi,

avrei bisogno di o-ring per oetemu red,(motospeed ck104) essendo ignorante in materia sono abbastanza confuso dall'offerta che si trova in rete
prezzi molto differenti, misure differenti, addirittura materiali con cui sono composti gli anelli forse diversi ma non ne sono sicuro, inoltre anelli specificatamente indicati nelle inserzioni per compatibilità con switch cherry red o blue o brown in cui si nota un colore diverso (non so se si tratta solo di marketing e in realtà lo stesso oring proposto vada bene per altri switch come oetemu etc)

principalmente mi servirebbero per ridurre un po il rumore ma vedo che ci sono o-ring con dimensioni diverse maggiori o minori
presumo che quelli più grandi renderanno la corsa del tasto più breve (quindi un ulteriore miglioramento per il mio punto di vista)
vorrei orientarmi verso questi ultimi...

avete qualche consiglio da darmi, qualche indicazione di prodotti da consigliarmi? non vorrei pagare 25 euro un set di o-ring che magari posso trovare a 2 euro ( sto buttando cifre a caso)
inoltre avendo una tastiera retroilluminata la scelta dei diversi o-ring può influire sull'illuminazione?

nella scelta degli o-ring non vedo possibili problematiche nella digitazione ma solo miglioramenti, dico bene o sono stato superficiale?

grszie in anticipo per le risposte che arriveranno :-)
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Avrai sicuramente risposte più esaustive della mia, intanto sappi che (salvo errori ed omissioni):

- dovrai rimuovere tutti i keycaps (operazione che necessita di un puller del tipo con i due fili di ferro e di delicatezza e tecnica);
- ridurrai la corsa (comunque sempre oltre il pre-travel) e questo cambia la digitazione;
- cambierai la tattilità (oltre al rumore cambia il rimbalzo a fondo corsa, se sei abituato ad arrivarci).

Si diversificano per lo spessore (più è alto e più è incisivo), prendi qualcosa di poco costoso e provali. La scelta dello spessore dipende anche dalla lunghezza dello stelo del keycap (in base al tipo di profilo), mentre il diametro è sempre lo stesso (in sostanza la scelta non dipende dallo switch ma dal keycap).
 
  • Mi piace
Reazioni: Charles e Ferro10

Stranierox

Nuovo Utente
13
1
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Wraith Prism Stock
Scheda Madre
Asus Crosshair HERO VII
HDD
Samsung SSD 860 EVO 250gb + 2 WD Black 4tb+4tb
RAM
16 GB G.Skill Trident Z 3200Mhz
GPU
Asus Strix GTX 1060 6gb
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
2 Monitor HP 24es IPS 24"
PSU
Evga G2 750w
Case
Corsair 500D Obsidian
Periferiche
Tastiera Meccanica Aukey G3, Mouse Razer Lachesys, Amplificatore Odac Objective 2, Cuffie Sennheiser HD 599
Net
Fibra Tim FTTC
OS
WIndows 10
grazie alan0ford...
era meno complicato di quanto pensassi.. sostanzialmente devo solo scegliere anelli in base allo spessore (sono quasi tutti da 1,5mm ma ricordo di averne visti di più grandi) e nel mio caso trasparenti per via della retroilluminazione led
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili