sadorak
Utente Attivo
- Reazioni
- 31
- Punteggio
- 61
Ciao a tutti ragazzi/e , ho da poco OC il mio sistema un E8400@3.9Ghz (FSb 435 * 9 con Vcore 1.312V (CPU-Z) e 1.35625V (BIOS) ) sopra una ASUS P5E e RAM OCZ Platinum Edition DDR2-800Mhz CAS 5-4-4-18 .... Vorrei toccare i 4 Ghz ....
Il sistema é stabile ma credo ci siano dei problemi nella configurazione delle RAM se provo mettere lìFSB a 400 e visto che non ci capisco una cippa sulle impostazioni delle stesse chiedo a Voi ...
Da CPU-Z (tab memory) trovo i seguenti parametri (lasciato tutto su AUTO nel bios riguardo alle ram):
Dram frequency-->435.0 Mhz
fsb:dram-->1:1
CAS-->6-6-6-18
tRFC-->46 Clocks
CR (Command rate)-->2T
Esistono tools per verificare solo la stabilità delle RAM? Consigli sulla loro configurazione?
Grazie a tutti.
Mi rimetto alla Vostra parola.... :help::inchino:
Il sistema é stabile ma credo ci siano dei problemi nella configurazione delle RAM se provo mettere lìFSB a 400 e visto che non ci capisco una cippa sulle impostazioni delle stesse chiedo a Voi ...
Da CPU-Z (tab memory) trovo i seguenti parametri (lasciato tutto su AUTO nel bios riguardo alle ram):
Dram frequency-->435.0 Mhz
fsb:dram-->1:1
CAS-->6-6-6-18
tRFC-->46 Clocks
CR (Command rate)-->2T
Esistono tools per verificare solo la stabilità delle RAM? Consigli sulla loro configurazione?
Grazie a tutti.
Mi rimetto alla Vostra parola.... :help::inchino: