DOMANDA o.c asus ati 7870 directu II

Pubblicità

pakipaki

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
voglio fare overclock della mia scheda ho scaricato msi afterburner e avevo delle domande da fare cose powerlimit? centra qualcosa con il voltaggio?
grazie

Ciao a tutti.
Mi inserisco in questo thread per chiedervi se per fare l'overclock della mia scheda video (riportata in firma) posso usare il Catalyst Control Center, nella parte AMD OverDrive. Se sì, quali valori sono consigliabili considerando che mi interessa solo aumentarne le prestazioni non per il gaming ma per l'uso di software grafici (AutoCAD, Photoshop, ecc.)?
Grazie per le risposte.
Daniele

Ultima modifica:
Soprattutto il core clock, io ho notato aumenti sostanziali (in game però) aumentando la memoria di solo 100mhz, oltre i 1300mhz diventa pressoché inutile. Il core dovresti portarlo ad almeno 1150 senza overvolt. Dopodichè entro 1.21/1.25 volt puoi overvoltare. Per overvoltare, e dunque permettere di arrivare ad un core clock maggiore di quello raggiungibile a voltaggio default. Per questa operazione devi usare programmi come MSI AfterBurner o Sapphire Trixx o Asus GPu Tweak. Io ti consiglio il primo, però non sono sicuro che supporti la serie 7 di altre marche oltre alla MSI. Quindi prova con Asus Gpu Tweak. Inizialmente comunque puoi usare il Catalyst. Imposta il "controllo potenza" o "Limite energia" sul massimo perché aumenta la corrente che può assorbire la scheda, e dunque maggiore stabilità in OC.

pakipaki la tua scheda è a default?
posta la configurazione completa
il power limit è il consuma in watt massimo della scheda. si aumenta se vuoi fare oc.

ciao daniele!
ti consiglio di usare sapphire trixx o msi afterburner.

@entrambi
http://www.tomshw.it/forum/overcloc...re-guide-e-regolamento-sezione-overclock.html

servono gli screen con le temperature:veach:

problema quando metto quando aumento i voolte della scheda dopo un riavvio del pc i volt ritornano su defult cosa devo fare ?
scheda madre p8p67
i5 2500k
620 w antec
le temperature sono normali max 70gradi idel 33gradi

problema quando metto quando aumento i voolte della scheda dopo un riavvio del pc i volt ritornano su defult cosa devo fare ?
scheda madre p8p67
i5 2500k
620 w antec
le temperature sono normali max 70gradi idel 33gradi
ti dispiace tradurre in italiano?:asd:

scherzi a parte..
posta gli screen di gpu-z?
a che frequenze sei arrivato su core e memorie? voltaggio?
sei stabile? hai fatto i test?
temperature in full vanno benissimo, hai ancora margine

15oz9th.png

34yy9fa.png

727omt.png

wow sei salito parecchio:chupachup

con questo setting sei stabile? prova il mark 11 e l'ungine.
o hai problemi di freeze, crash e relativo bsod, artefatti vari?

Pubblicità
Pubblicità