DOMANDA Nzxt x73 su 3700x

Splashie

Nuovo Utente
62
2
CPU
Ryzen 7 3700x 3.6 Ghz
Dissipatore
Nzxt kraken x73
Scheda Madre
Asus Strix X570-F
RAM
Trident Z RGB 16 GB 3200 Mhz
GPU
Asus Gtx 1050
PSU
Evga Supernova 650
Case
Lian Li Pc-011 Dynamic
OS
Windows 10 Pro
Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio dissipatore della cpu. Ho un ryzen 7 3700x raffreddato dal dissipatore stock Wraith Prism. La cpu si overclocca automaticamente a 4.2 Ghz, frequenza alla quale la cpu raggiunge i 70 gradi di punta. Ho intenzione di cambiarlo con un x73 della nzxt (ricordo che l'x73 è quello da 360mm) mantenendo le ventole dello stesso. Qualcuno che ha già un 3700x raffreddato da un x73 o qualcuno che ha esperienza in materia e sa fare una stima approssimativa saprebbe dirmi che differenza di prestazioni dovrei aspettarmi? Ho letto che è un ottimo dissipatore che riesce a mantenere freschi anche i processori di fascia più alta. Vorrei quantomeno mantenere la cpu sotto i 60 gradi, con un sistema silenzioso e se possibile un pochino di overclock. Credo possa farcela l'x73 ma è solo una mia stima personale. Voi che dite?
Post unito automaticamente:

Ah e mi servirebbe un consiglio per la pasta termica
 
Soluzione
Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio dissipatore della cpu. Ho un ryzen 7 3700x raffreddato dal dissipatore stock Wraith Prism. La cpu si overclocca automaticamente a 4.2 Ghz, frequenza alla quale la cpu raggiunge i 70 gradi di punta. Ho intenzione di cambiarlo con un x73 della nzxt (ricordo che l'x73 è quello da 360mm) mantenendo le ventole dello stesso. Qualcuno che ha già un 3700x raffreddato da un x73 o qualcuno che ha esperienza in materia e sa fare una stima approssimativa saprebbe dirmi che differenza di prestazioni dovrei aspettarmi? Ho letto che è un ottimo dissipatore che riesce a mantenere freschi anche i processori di fascia più alta. Vorrei quantomeno mantenere la cpu sotto i 60 gradi, con un sistema...

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,520
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno, sono in procinto di cambiare il mio dissipatore della cpu. Ho un ryzen 7 3700x raffreddato dal dissipatore stock Wraith Prism. La cpu si overclocca automaticamente a 4.2 Ghz, frequenza alla quale la cpu raggiunge i 70 gradi di punta. Ho intenzione di cambiarlo con un x73 della nzxt (ricordo che l'x73 è quello da 360mm) mantenendo le ventole dello stesso. Qualcuno che ha già un 3700x raffreddato da un x73 o qualcuno che ha esperienza in materia e sa fare una stima approssimativa saprebbe dirmi che differenza di prestazioni dovrei aspettarmi? Ho letto che è un ottimo dissipatore che riesce a mantenere freschi anche i processori di fascia più alta. Vorrei quantomeno mantenere la cpu sotto i 60 gradi, con un sistema silenzioso e se possibile un pochino di overclock. Credo possa farcela l'x73 ma è solo una mia stima personale. Voi che dite?
Post unito automaticamente:

Ah e mi servirebbe un consiglio per la pasta termica
Guarda che un buon dissipatore ad aria come questo lo tiene a bada il 3700x , inutile spendere per un aio.
Di pasta termica applica la MX4.
Che poi 70 gradi di picco (in full load presumo) non sono per niente anomali, anzi..
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!