NZXT Phantom 530

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
Ciao a tutti... volevo sapere se qualcuno di voi ha per mano il case nzxt phantom 530 (non so perchè ma chiamo sta marca sempre nztx
moia2.gif
), lo ha visto , o magari ha un amico che lo per dirmi cosa ne pensate.
Volevo acquistarlo.
La mia scelta ricadeva sul thermaltake chaser mk-1, personalmente a me piace; Accattivante, illuminato , ma non esageratamente.
per curiosità ho visitato altri siti di altri produttori e mi sono imbattuto sul phantom 530. linea più pulita e semplice, ma soprattutto, apparte il davanti e il sopra sembra tutto di metallo, cassettini sfilabili porta hhd compresi.
Alla carta sembra buono ma mi piacerebbe sentire il parere di chi lo ha toccato con mano

Se poi qualcuno ha consigli migliori me lo dica ... vorrei stare attorno ai 150 €
il mio obbiettivo è avere un case buono , ben ventilato , di buona qualità , bello anche per l'occhio
E avrei un progettino, che dopo anni e anni forse riuscirò a portare a termine, ovvero quello di acquistare una scheda video top gamma (no.. non la titan x )
Quindi il case vorrei riuscisse ad ospitare una gtx 980 ti , precisamente la versione strix di asus
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Io ce l'ho...
PRO: E' davvero enorme, ci va di tutto :asd: Molto solido, come hai detto solo il top e il front sono in plastica, comunque di buona qualità; ben raffreddato, al tempo le recensioni lo davano alla pari con l'HAF X, che ancora oggi per raffreddamento ad aria è il top; il cable-management è perfetto, dietro c'è un mare di spazio; i bay modulari e interscambiabili sono comodissimi; non potrei più stare senza il controller per le ventole, che tra l'altro a velocità media e bassa sono inudibili, fanno più rumore i dischi che girano :sisi:

CONTRO: Come sopra, il top e il front in plastica potrebbero non piacere a qualcuno, se fossero stati in metallo sarebbe sicuramente meglio :sisi: Inspiegabile l'assenza del gommino sulla feritoia passacavi vicino all'ali, perchè solo lì non c'è? Non puoi nemmeno comprarla separatamente....
La ventola da 200mm frontale è ottima per far circolare aria nel case, ma ovviamente è a bassa pressione, e gli hard disk soffrono un po', io ne ho due nel bay da due slot (gli altri li ho tolti) e arrivano a 36°C, infatti ho ordinato due ventole da 140 da mettere sul frontale.

Queste sono le mie impressioni in questi 3 mesi da che ho il case, se vuoi sapere altro chiedi pure :birra:
 

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
-Per gli hhd sbaglio o c'è in basso a destra un foro per una ventola da 120 o 140 (non ricordo ) laterale che sparerebbe l'aria proprio sugli hard disk?

-Cosa significa che la ventola da 200 è a bassa pressione o.O ?

-a filtri com'è messo? Entra polvere dentro il case?

-nella parte superiore ci sta la 200 mm che butta fuori aria? E sopra ha delle bocchette di uscita dell'aria?
Siccome non è illuminato pensavo di spostare la ventola frontale sopra e metterne una a led blu davanti e sotto vicino al l'alimentatore così da creare un effetto luce soffusa

Comunque se la plastica è di buona qualità non credo sia un impedimento.
Se la parte frontale e superiore fossero state metalliche credo che il prezzo sarebbe stato più alto e non di poco.
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
-Per gli hhd sbaglio o c'è in basso a destra un foro per una ventola da 120 o 140 (non ricordo ) laterale che sparerebbe l'aria proprio sugli hard disk?

-Cosa significa che la ventola da 200 è a bassa pressione o.O ?

-a filtri com'è messo? Entra polvere dentro il case?

-nella parte superiore ci sta la 200 mm che butta fuori aria? E sopra ha delle bocchette di uscita dell'aria?
Siccome non è illuminato pensavo di spostare la ventola frontale sopra e metterne una a led blu davanti e sotto vicino al l'alimentatore così da creare un effetto luce soffusa

Comunque se la plastica è di buona qualità non credo sia un impedimento.
Se la parte frontale e superiore fossero state metalliche credo che il prezzo sarebbe stato più alto e non di poco.
- Non amo le ventole laterali, inoltre lì non è filtrato, entrerebbe un mare di polvere.

- Le ventole da 200mm sono fatte per spostare aria girando lentamente ma, almeno questa, ha una pressione bassa, quindi l'aria la sposta piano detta semplicemente, e non riesce a raffreddare per bene gli HDD che sono all'interno della gabbia.

- I filtri li ha frontalmente e sul fondo, sul top tende ad entrarne un po' se non si hanno ventole in estrazione, ma niente di allarmante, basta dare una soffiata ogni tanto.

- Si la ventola di 200mm ci sta sul top; che intendi per bocchette?
Il case ha dei led all'interno attivabili mediante un tasto sul top, per me fanno abbastanza luce, dipende tu che tipo di illuminazione cerchi, a me non piacciono i led sparati in faccia...
 

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
ah ce li ha i led? non lo sapevo, nel sito non li fanno vedere in foto ... di che colore sono?
per bocchette intendo un foro in qualche parte da dove fuoriesce l'aria calda aspirata dalla ventola.
dale immagini sembra che la ventola superiore aspiri l'aria calda e la faccia uscire in un luogo chiuso
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
I led sono bianchi. In teoria illuminano il pannello posteriore della scheda madre, ma un po' di luce va anche all'interno sulla zona cpu e vga
NZXT_P530_LED.jpg

Il top è aperto, c'è il mesh, per questo dicevo che entra un po' di polvere
24f.jpg
 

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
io volevo illuminare di blu l'interno.. col case nero viene molto bello a parer mio
 

Dino092

Utente Attivo
1,405
339
CPU
AMD Phenom II X4 955 BE @ 3,6GHz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho Rev.B
Scheda Madre
ASUS M4A87TD/USB3
HDD
Crucial MX200 256GB + WD Caviar Blue 500GB + Seagate 3TB
RAM
Kingston 2*2GB 1333Mhz DDR3
GPU
Sapphire R9 270X Dual-X
Monitor
ASUS VX239H
PSU
XFX XTR 550W
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10 Pro 64 bit
io volevo illuminare di blu l'interno.. col case nero viene molto bello a parer mio
Allora devi prendere delle ventole o una striscia di led blu. Quelli del case non si noteranno.
 

9enrico0

Utente Attivo
514
5
CPU
Intel Core I5 4670K
Scheda Madre
Asrock Z87 Extreme 4
HDD
500Gb
RAM
2x 4gb G.Skill Ares 1866 mhz
GPU
Asus ENGTX570 DirectCU II
Audio
Integrato alla scheda madre
Monitor
iiyama ProLite GB2773HS
PSU
Enermax ELT620AWT-ECO
Case
NZXT Phantom 530
OS
Windows 10
la striscia no.. farebbe fin troppa luce ... diventa una giostra poi il case XD
grazie di avermi detto la tua esperienza con questo case comunque.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili