NZXT Kraken z63 usb non riconosciuta e temperature alte

Demant

Nuovo Utente
41
3
Ciao a tutti, ho cambiato da poco sia case che dissi per problema di temperature alte con un ryzen 3900x.
Ora nonostante abbia cambiato case e dissi ho ancora altri problemi, in particolare ho preso un case H510 Elite ed un AIO Kraken z63.

PROBLEMA N.1
Il Kraken z63 non viene riconosciuto dall'app CAM di NZXT dopo vari sbattimenti per capire cosa non andasse ho notato che il cavo con il quale viene collegato il Kraken è un cavo micro usb che va collegato nella porta USB della mobo, quindi ho pensato di collegarlo usando un normale cavo USB -> micro USB che si utilizza per ricaricare cellulari, l'ho prima collegato allo stesso PC e nulla è cambiato, allora ho preso il pc portatile ho installato anche li il software CAM ed ho collegato il cavo USB e funzionava dal portatile riuscivo a modificare quello che apprica sull'LCD del Kraken Z63, ora però non riesco a capire perchè sul portatile il Kraken viene riconosciuto mentre sul PC desktop no, ho provato a vedere se fossero dei problemi di incompatibilita ed ho disinstallato tutti i software ASUS AURA, Afterburn ecc... nulla da fare, ho praticamente provato di tutto ma niente, andando però nei dispositivi, noto che nei dispositivi USB il Kraken non appare ma al suo posto il PC lo riconosce come AURA LED ho provato in mille maniere a disinstallarlo e provare a farglielo riconoscere ma niente non ne vuole sapere, qualche buona anima saprebbe aiutarmi?

PROBLEMA N.2
Il solito problema con le temperature son passato da un ASSASSIN III ad aria ad un Kraken Z63 AIO e le temperature son peggiorate in Idle sono a 60 °C in Load a 80 °C la temperature del liquido è sui 37 fissi arrivando in load anche a 40 °C che mi consigliare di fare?

Grazie

WhatsApp Image 2020-05-29 at 20.58.45.jpeg
Post unito automaticamente:

Mi rispondo da solo alla prima domanda in caso fosse utile a qualcun altro, ho contattato NZXT e mi han confermato che sono problemi di incompatibilità con Mobo ASUS per questo mi inviano gratis un NZXT USB Hub per risolvere il problema
 
Ultima modifica:

Giackzy

Nuovo Utente
5
0
anche io ho il tuo stesso problema (il primo) quindi devo scrivere a nzxt?
Post unito automaticamente:

con l'usb hub si risolve di sicuro?
 

Demant

Nuovo Utente
41
3
anche io ho il tuo stesso problema (il primo) quindi devo scrivere a nzxt?
Post unito automaticamente:

con l'usb hub si risolve di sicuro?
Si, se scrivi ti inviano gratis un hub, tieni conto che ci mettono un po'.
A me non è ancora arrivato, per verificare se è questo il problema puoi provare in due modi.
Se lo hai già in casa prendi un cavo micro-usb a USB (per fare un esempio quello che si utilizzava per ricaricare il telefono prima dello standard type-c), la parte micro USB la colleghi al Kraken mentre l'altra parte puoi decidere di collegarla in due modi:
Modo 1: usi un altro PC un portatile ad esempio dove avvierai NZXT CAM e se da li potrai controllare il Kraken alloro il problema e lo stesso al mio.
Modo 2: se hai un hub USB esterno quello dove colleghi tutti gli USB puoi collegarlo lì ed il PC lo riconoscerà.
 

Giackzy

Nuovo Utente
5
0
Si, se scrivi ti inviano gratis un hub, tieni conto che ci mettono un po'.
A me non è ancora arrivato, per verificare se è questo il problema puoi provare in due modi.
Se lo hai già in casa prendi un cavo micro-usb a USB (per fare un esempio quello che si utilizzava per ricaricare il telefono prima dello standard type-c), la parte micro USB la colleghi al Kraken mentre l'altra parte puoi decidere di collegarla in due modi:
Modo 1: usi un altro PC un portatile ad esempio dove avvierai NZXT CAM e se da li potrai controllare il Kraken alloro il problema e lo stesso al mio.
Modo 2: se hai un hub USB esterno quello dove colleghi tutti gli USB puoi collegarlo lì ed il PC lo riconoscerà.
grazie ora gli scrivo... speriamo che non ci mettano dei mesi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili