Buonasera, breve aggiornamento dal fronte.
Prima pero' per la continuità del discorso precedente, per quanto mi riguarda, fa sempre piacere trovare un "fratello di pensiero".
In questa build non ho risparmiato praticamente su nulla se non sulla gpu visto che in partenza puntavo ad una 2080 Ti per poi aver preso, grazie ai consigli ricevuti qui sul forum, una ottima 2080 Super e sulle ram che, anche se non conoscevo, mi son fidato e mi sembrano ottime.
Per non andare ot, lascio il
link alla discussione dove si può vedere tutta la configurazione.
Tornando al Kraken, il problema forse va cercato altrove, ovvero nella parte software.
Elenco le prove odierne:
Collegato il sistema di raffreddamento senza montarlo sulla cpu e senza ventole, tanto dovevo solo alimentare la pompa.
Al primo avvio, aperto il CAM e rileva la pompa. Compare la dicitura "caricamento dispositivo in corso" per qualche secondo per poi cambiare in "aggiornamento firmware" e nuovamente dopo pochi secondi vedo finalmente il dispositivo.
Noto subito che, anche impostando al massimo tutte le ventole, la pompa rimane a 0 rpm.
Mi sposto nella sezione illuminazione e mi indica che gli rgb sono accesi ma controllando il dispositivo è in realtà tutto spento.
Nb: non me ne frega nulla degli rgb ma in mancanza d'altro potrei capire se la pompa è alimentata o meno.
Aspetto svariati minuti ma non cambia nulla.
Imposto il profilo da "prestazioni" a "silenzioso" a normale ma non cambia nulla; la pompa segna sempre 0 rpm e toccandola non vibra e non fa alcun rumore.
Decido di riavviare il pc perchè nel frattempo trovo in rete altre info e si consiglia di elimiare e reinstallare il software.
Disintallo, pulisco il registro e reinstallo CAM.
Da quel momento rimane sempre nello status di "caricamento dispositivo in corso" di cui allego foto.
Altra cosa strana che ho notato, verificando il firmware del kraken, risultava essere 1.0 aggiornato al 2.1 ma se verifico ora è nuovamente 1.0 e non è aggiornabile manualmente.
Nelle faq dell'assistenza trovo le varie prove da fare e senza stare ad elencarle le eseguo tutte ma non cambia nulla.
Ci tengo a far notare che, nonostante abbia pulito il registro, CAM aveva ancora memorizzate tutte le preferenze, i dati dell'account, ecc. quindi qualcosa non va.
Sempre nelle faq dicono di eliminare il dispositivo usb con il nome di "NZXT usb device" dall'elenco periferiche ma io non lo ho.
Spento diverse volte e scollegato / ricollegato il tutto ma senza risultati.
Infine nelle faq, al fondo di tutte le operazioni da fare, indicano che se non si risolve il problema di contattare l'assistenza per farsi sostituire la cavetteria :skept:
Ora, non so se contianuare a fare prove, chiedere la sostituzione con un dispositivo identico o buttarmi direttamente su un altro prodotto.
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