NZXT Hush e Noctua

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Salve, ho appena comprato il caso hush della nzxt. Molto bello e silenzioso però adesso mi tocca scegliere un dissipatore adatto.

Pensavo al noctua nh-u12p se2 che è alto 158mm e il case è 185mm. Secondo voi ce la faccio a farlo entrare?

Parte di quei 185mm ovviamente verranno consumati dalla scheda madre e dal processore ed è proprio una misura dello spazio occupato dalla scheda madre che mi servirebbe.

In pratica avrei circa 3 cm liberi. Possibile che una scheda madre più processore occupino in altezza quei 3 cm? O meno?
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Tra la paratia che regge la scheda madre e quest'ultima vanno messi dei distanziali per separarle e che occupano spazio.
Queste distanze vanno considerate nel computo totale.
Dal momento che il case lo hai già comprato, dopo aver montato la mobo e la CPU, devi misurare la distanza che intercorre tra la CPU ed il pannello sinistro. Quello è lo spazio che hai a disposizione per il dissi.
Se poi hai una ventola laterale allora bisogna sottrarre dallo spazio misurato lo spessore della ventola. :)
 

pabloski

Utente Èlite
2,868
916
Esatto, ho letto che in genere lo spazio occupato dai distanziali ( sono circa mezzo centimetro quelli dell'hush ) + scheda madre + processore non dovrebbe superare i 2 cm.

Poi ho altri 3-4 mm di fonoassorbente, quindi dovrebbe rimanere qualche centimetro di spazio. Effettivamente proverò ad ordinare sia la scheda madre che la cpu e a montarle, poi vedo lo spazio che rimane.

Per le ventole non ci sono problemi, visto che sono tutte perpendicolare alla scheda madre e quindi non aggiungono spessore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili