DOMANDA NZXT H7

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,927
11,564
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sono molto indeciso se prendere questo oppure aggiungere 20€ circa per la versione rgb che ha 2 ventole in più
fai una cosa migliore, cambia case:
sono tutta un'altra storia IMHO
 

Little Lebowsky

Nuovo Utente
73
9
Ciao @BAT grazie per il consiglio, premetto che non sono affatto un esperto in materia, perchè i due case che mi hai consigliato sono tutta un'altra storia rispetto allo NZXT (oltre ad avere gia le 4 ventole)? Questione di materiali? miglior airflow?
Io stavo cercando un case dal design squadrato, minimale, bianco, che mi permetta di montare un aio 320mm e sia spazioso in modo tale da non avere problemi in futuro con una gpu di fascia alta. Avevo preventivato un budget di circa 150€ per farlo stare in una build che rientrasse nei 2700€ ( questo è il thread in cui avevo chiesto consigli).
Ad ogni modo come design non sono male, ma il Phanteks è quello più abbordabile come prezzo (170€ contro i 150 del H7 Flow, se dici che ne vale la pena punto su quello.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,927
11,564
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
perchè i due case che mi hai consigliato sono tutta un'altra storia rispetto allo NZXT (oltre ad avere gia le 4 ventole)?
i case NZXT sono belli da vedere ma secondo me costano troppo per quello che offrono, gli H5 ed H7 flow sono una rivisitazione dei precedente H5/H7 senza mesh, hanno migliorato il (pessimo) airflow dei predecessori.
Phanteks e Lian Li fanno essenzialmente case (e ventole, poco altro) i loro prodotti sono ottimi, e purtroppo la cosa si riflette sui prezzi, è veramente arduo trovare qualcosa di economico, infatti i case linkati è quasi impossibile trovarli a meno di 150€, stanno sempre tra i 169 e 200 circa.
Nella discussione che hai citato, ti è stato suggerito un Be Quiet! Silent Base 802 Window Black (BGW39), anche questo è di un altro livello rispetto al NZXT, purtoppo i case buoni costano e negli ultimi 6 mesi sono pure aumentati di prezzo 😂
il Phanteks è quello più abbordabile come prezzo (170€ contro i 150 del H7 Flow, se dici che ne vale la pena punto su quello
se non ti interessano gli RGB prendi la variante completamente nera e con 4 ventole da 140mm integrate (le versioni RGB ne hanno solo 3):
  • Phanteks Eclipse G500A PERFORMANCE (PH-EC500GA_BBK01)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm M25, posteriore 1x140mm M25), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2.
Qui le specifiche tecniche dettagliate --> https://phanteks.com/Eclipse-G500A.html
qui la recensione di TechPowerUp --> https://www.techpowerup.com/review/phanteks-eclipse-g500a-performance/
 

Little Lebowsky

Nuovo Utente
73
9
@BAT il Be Quiet che mi ha consigliato mr loco è bellissimo, ma stiamo sui 200€.
A questo punto prendo il Phanteks che mi hai linkato, ma esiste lo stesso con 4 ventole in versione bianca?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili