Nxtz kraken z73, 5800x , tempera e ventole alte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nismophx87

Nuovo Utente
8
4
Slave dopo aver assemblato il mio pc andavatutto bene il dissipatore , un kraken z73 mi segnalava 35 gradi , il processore e un Ryzen 5800x !
Dopo aver installato il programma nzxt cam le temperature del processore sono salite a 70 gradi e le ventole hanno iniziato a girare al massimo !
Le ventole posso abbassarla dal programma ma non so come far tornare il processore a 35 come in partenza !
Help vi prego
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
Hai provato a disinstallare il programma per vedere se è davvero lui ? Ma 70 gradi dici in idle ?
 

Nismophx87

Nuovo Utente
8
4
Si ho disinstallato il programma ma non è cambiato nulla ! 70 mi segna sia sul display del dissipatore che nel programma , anche sul programma dell'asus!
MB Asus x570 E

Ho letto che potrebbe essere che ho usato troppa pasta termica , ho usato un Artic 4 ,
Ammetto di averne messa leggermente un po più di un chicco , sta di fatto che per più di un ora il pc andava alla perfezione !
 

Zeds

Utente Attivo
170
101
Allora ti consiglio di non scrivere " Dopo aver installato il programma nzxt cam le temperature del processore sono salite " perché sennò sembra sia colpa sua... Per vedere le temperature credo si deve usare HW info che è il più preciso.

Impossibile che per troppa pasta termica arrivi a 70 gradi anche perché sarebbe andato male da subito non dopo un po'.

Forse si è incastrata una bolla d'aria nel waterblock. I tubi escono verso l'alto o verso il basso ? Dovrebbero essere verso l'alto sennò le bolle d'aria restano intrappolate.
 

Nismophx87

Nuovo Utente
8
4
Lo scritto perché appena finita quell'istallazione e successo magari e stata solo una coincidenza ma volevo farlo presente ! Ti allego la foto
 

Allegati

  • 20210610_222109.jpg
    20210610_222109.jpg
    3.1 MB · Visualizzazioni: 58
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

Zeds

Utente Attivo
170
101
Allora non saprei, così è montato giusto.
Comunque controlla da hw info per avere valori certi.
 

Nismophx87

Nuovo Utente
8
4
Oggi ho formattato il pc e il problema e proprio il programma Nzxt cam mentre è attivo il dissipatore funziona ma le temperature ballano parecchio minimo 45 gradi 70 in game ! Se esco dal programma il dissipatore si blocca sull'ultima temperatura e rimane bloccata come se il dissipatore si incanta e solo al riavvio del programma riprende a funzione ! Assurdo sto impazzendo
 

EllieS

Nuovo Utente
123
21
Non ho mai utilizzato il programma nzxt cam ma ho utilizzato vari programmi per controllo ventole ecc. Io la butto li... non è che dopo averlo installato attivi qualche OC per sbaglio oppure attivi qualche benchmark dell'app?
Ti dico questo perché un mio amico mi telefonò un giorno dicendomi "ho la scheda video a 90 gradi e non ho nulla aperto" gli chiesi di mandarmi una foto e aveva il benchmark di afterburn attivo senza saperlo.
Riguardo la pasta termica anche se fosse stata messa in quantità eccessiva non ti passa da 32 a 70 gradi poi volendo smonta togliene l'eccesso e/o rimettila (spalmala con il dito su tutta la superficie non succede assolutamente niente).
Facci sapere ;D

Inviato da SM-G965F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili