Nvme Corsair Mp510 480Gb

U

Utente cancellato 380752

Ospite
Salve ragazzi , ho appena preso questo nvme Corsair , vorrei un parere se è stata una buona scelta, mi piacerebbe capire com'è rispetto ad altri nvme di pari caratteristiche a livello di velocità e se può essere valido oppure se è da scartare che in caso lo posso tranquillamente sostituire con un altro modello se

Cmq ho guardato un po di test e non sembra male soprattutto per quanto riguarda la longevità sembra essere una spanna sopra . Ma non ci ho capito molto , sopratutto per quanto riguarda i valori che poi riguardano la velocità di lavoro , gli hd /ssd so o un settore che conosco poco.

Cmq l'utilizzo sarebbe solo per gaming ed office , so che un nvme non serviva però avendo la mobo che li supporta ed avendo già un ssd sata crucial mx500 , ho voluto provare appunto una nuova tecnologia come nvme.

Grazie a chiunque mi darà un consiglio :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
é molto valido come SSD tranquillo ed il gemello del Sabrent e del Silicon Power per celle e controller. Vai tranquillo che è buono e valido come SSD.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
é molto valido come SSD tranquillo ed il gemello del Sabrent e del Silicon Power per celle e controller. Vai tranquillo che è buono e valido come SSD.

ok ti ringrazio , mi fa piacere che ho scelto bene ! Ora ho il SO su l'unico ssd che ho , cioè un crucial mx500.

Ora quando installo nvme corsair , volevo formattare il tutto e metterci tutto il SO sopra..

quindi mi basta attaccarlo e selezionarlo durante l'installazione di windows , oppure devo impostare qualcosa dal bios , tipo se devo metterlo come disco primario etc.. ??

Grazie ;)
 

Real Black

Utente Èlite
1,123
567
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI X470 Gaming Plus MAX
HDD
Crucial MX500 500GB + WD Caviar Green 1TB
RAM
Crucial Ballistix 16GB (2x8) 3600 MT/s 16-18-18-38
GPU
Sapphire Radeon RX 5700 XT Pulse
Audio
HyperX Cloud II Wireless
Monitor
ViewSonic XG2401
PSU
Antec EA650G Pro
Case
Phanteks Eclipse P400A + Arctic P14 top + Arctic P12 rear
Periferiche
Magicforce 69 (PBT dye sub + Gateron Red) & Razer Viper Mini
Net
FFTH (1000 Mbit/s)
OS
Windows 10 Pro
ok ti ringrazio , mi fa piacere che ho scelto bene ! Ora ho il SO su l'unico ssd che ho , cioè un crucial mx500.

Ora quando installo nvme corsair , volevo formattare il tutto e metterci tutto il SO sopra..

quindi mi basta attaccarlo e selezionarlo durante l'installazione di windows , oppure devo impostare qualcosa dal bios , tipo se devo metterlo come disco primario etc.. ??

Grazie ;)
No, a quanto io sappia non devi proprio impostare nulla.
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
No, a quanto io sappia non devi proprio impostare nulla.
va bene ora vedo un pò in fase di installazione e mi regolo...

ma che tu sappia , ti risulta che questo nvme riesce a superare il samsung 970 evo su alcuni tipi di test?? stavo guardando dei benchmark dove su alcuni test (che non ho capito a cosa si riferiscono non so se in write o read) lo supera o pareggia , mentre in altri test va quasi in fondo alla classifica..

 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili