Nvidia SLI

Pubblicità

faroacces0

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao ragazzi, avrei alcune domande da farvi. Posseggo un pc con scheda grafica nvidia geforce GTX 560 e avrei in mente di comprarne un'altra per sfruttare la tecnologia SLI. La mia scheda madre è una Intel x58 perciò dovrebbe supportarla.
comunque la domanda è questa: le prestazioni di quanto aumentano? cioè, secondo è un buon investimento (contando anche che vorrei non cambiare più niente per almeno 3 anni)? Altrimenti lascio perdere.
Grazie

p.s. ora uso un alimentatore da 450w. Se aggiungessi una gtx 560 che alimentatore dovrei prendere?

Quello che ho ora non lo so, però essendo da 450W non credo proprio che regga due schede video. i miei dubbi era più che altro riferiti alla compatibilità della scheda madre e all' aumento di prestazioni con giochi di ultima generazione (Battlefield 3 e Skyrim).

una x58 lo sli dovrebbe reggerlo ma potresti lo stesso scrivere l'esatto modello dei componenti? così da valutare bene anche la scelta dell'ali. miglioramenti ne avrai sicuramente ma con battlefield sarai limitato dalla memoria della scheda video in quanto questo è uno dei pochi giochi che per mettere tutti i dettagli al massimo necessita di più di 1gb di memoria. skyrim non lo conosco bene ma mi pare che sia meno esoso di memoria, magari qualcun'altro sa essere più preciso.

ci giochi in full-hd? ormai lascia stare lo sli, con 2 560 rischi microstuttering, e ti conviene una vga più nuova, cosi nn cambi neanche l'ali, poi diepnde dal budget...

Sconsiglio uno SLI di 560, il "solo" gb di memoria video potrebbe limitarti in alcuni titoli maxati in fullHD.
IMHO molto meglio cambiare la 560 con una singola VGA più potente, in base al tuo budget. Credo che ti toccherà cambiare anche alimentatore...

Vabbè, lascio perdere. Il pc ha già 3 anni e prima della 560 aveva una gt120, perciò prendere una scheda nuova per sostituire la 560 mi verrebbe a costare troppo. Magari fra un po' di tempo mi assemblo un pc da solo, che così non ho restrizioni.

come restrizione il resto dell'hardware è a posto, devi controllare gisuto l'ali se regge una vga più potente, ma per dire andando avanti le vga consumano meno, tipo la radeon 7850 è piu veloce della gtx560 consumando meno watt

L'ali di sicuro dovrei cambiarlo, però la mia scheda madre fa parte di un hp preassemblato, quindi potrebbe non avere lo SLI-ready. ho provato a controllare in giro, però non riesco a trovare una risposta. Comunque a me interessa avere un hardware che mi permetta di giocare con un monitor VGA in modo decente per i prossimi 2/3 anni, poi il pc lo cambio del tutto di sicuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro