Nvidia Shield TV e condivisione in Windows

allxsan

Nuovo Utente
1
0
Ciao, sono nuovo qui, mi sono deciso a cercare info in merito dopo aver tentato di tutto e consultato guide e forum (quasi tutto in inglese)
Da pochi giorni ho (due) Nvidia Shield TV, una 2017 e una PRO 2019.
Ho problema che mi sta facendo "impazzire": la condivisione in rete delle cartelle!
Onestamente, a questo punto, credo il problema sia dovuto alle Shield TV. Per farla breve, se apro "RETE" da un PC Windows vedo tutto quanto ci sia di collegato e/o condiviso, per cui anche le cartelle di altri PC, le cartelle di due ricevitori sat ENIGMA2 (Linux) collegati alla stessa rete, il cellulare Android quando collegato..ma niente da fare con le Shield TV.
Ovviamente sui PC Windows 10 c'e' attivato anche il supporto SMB(Samba) 1, 2 e anche 3..
Stranezza:
appena installata la Shield PRO, "miracolosamente", ovvero senza fare assolutamente NULLA, da questo PC (fisso) vedevo un "PC" "SHIELD" e aprendolo vedevo le cartelle. Buffo, con la Shield 2017 installata due o tre giorni prima non vedevo proprio nulla e non sono riuscito a risolvere in alcun modo..
ma è durata poco, dopo pochissimo, probabilmente dopo un riavvio della Shield PRO e da quel momento in avanti non c'e' stato piu' nulla da fare, in "RETE" si vede solo solo il dispositivo "SHIELD".
Ancora stranezze, stufo, ho ripristinato le impostazioni di fabbrica della Shield PRO (odiosa faticaccia il dover poi reinstallare le applicazioni e gli account )
appena fatta questa cosa, sono riuscito a vedere di nuovo le cartelle "internal", ma è durata poco poco..sparito tutto di nuovo
Altra stranezza, la Shield 2017 adesso "vede" le condivisioni create per prova su questo PC, mentre la PRO NO ! E non e' che ci sia molto da configurare in Android TV.

La situazione è praticamente identica se utilizzo due Notebook con Windows 10, vedo in "RETE" due dispositivi SHIELD (rinominati SHIELDPRO e SHIELD2017 e niente altro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili