nvidia shield tablet k1 o altro?

Smartphone e Tablet

Deafsoull00

Buongiorno a tutti e buon anno. In questo periodo sto cercando tablet max 300 euro e per il momento ho visto quella di nvidia ma sinceramente non so se vale la pena o se c'è uno migliore. Uso principalmente per navigare, streaming, youtube e se serve anche per giochi ma è solo una cosa in più. Grazie in anticipo.
 
#1

pabloski

Utente Èlite
Per esperienza posso dirti che lo shield funziona benissimo, tranne il wifi che ogni tanto fa le bizze e non prende a dovere ( basta un reboot ).

Per il resto è un autentico mostro di potenza e la potenza non serve solo per i giochi ( credimi ). Ci sono tablet economici che laggano sui video e sulle pagine web più cariche di javascript ed immagini animate.
 
#2

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Ormai è un dispositivo vecchio e superato....
 
#3

Deafsoull00

pabloski ha detto:
Per esperienza posso dirti che lo shield funziona benissimo, tranne il wifi che ogni tanto fa le bizze e non prende a dovere ( basta un reboot ).

Per il resto è un autentico mostro di potenza e la potenza non serve solo per i giochi ( credimi ). Ci sono tablet economici che laggano sui video e sulle pagine web più cariche di javascript ed immagini animate.
Grazie per aver risposto. Che intendi con reboot? Per il fatto che ogni tanto Wi-Fi fa le bizze mi preoccupa anche perché non mi va di ricollegare ogni volta. Ci penso bene prima di acquistare
Post unito automaticamente:

Manuel Ferrari ha detto:
Ormai è un dispositivo vecchio e superato....
Quindi quale consigli?
 
#4

pabloski

Utente Èlite
Deafsoull00 ha detto:
Grazie per aver risposto. Che intendi con reboot? Per il fatto che ogni tanto Wi-Fi fa le bizze mi preoccupa anche perché non mi va di ricollegare ogni volta. Ci penso bene prima di acquistare

Nel senso che ogni 15-20 giorni capita che il segnale wifi perda potenza e bisogna riavviare il tablet. Questione di un minuto.
 
Mi Piace: Deafsoull00
#5

Manuel Ferrari

Utente Èlite
#6

Deafsoull00

pabloski ha detto:
Nel senso che ogni 15-20 giorni capita che il segnale wifi perda potenza e bisogna riavviare il tablet. Questione di un minuto.
Ah ok capito..... beh allora non è così grave. Vedrò altri modelli poi farò confronti :ok:
Post unito automaticamente:

Manuel Ferrari ha detto:
Android o iOS ?
Android visto che per iOS l’unico è iPad :asd: e poi ho già iPhone quindi tanto vale prendere uno Android
 
#7

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Deafsoull00 ha detto:
Ah ok capito..... beh allora non è così grave. Vedrò altri modelli poi farò confronti :ok:
Post unito automaticamente:


Android visto che per iOS l’unico è iPad :asd: e poi ho già iPhone quindi tanto vale prendere uno Android

Io direi Mi Pad 4 Plus allora
 
#8

Deafsoull00

Ho controllato mi 4 plus e boh non so, mi convince poco :muro:
 
#9

Manuel Ferrari

Utente Èlite
Perchè ?
E' davvero bello ed equilibrato
 
#10

Deafsoull00

ciao, scusa per il ritardo ma non avevo visto la notifica. Xiaomi non mi ha mai ispirato e comunque non ho fretta e appena posso mi informo meglio su mi 4 plus e poi valuterò. Grazie :brindiamo:
 
#11

pabloski

Utente Èlite
Deafsoull00 ha detto:
ciao, scusa per il ritardo ma non avevo visto la notifica. Xiaomi non mi ha mai ispirato e comunque non ho fretta e appena posso mi informo meglio su mi 4 plus e poi valuterò. Grazie :brindiamo:

Xiaomi ha tre vantaggi non da poco:
  1. produce dispositivi dalla qualità elevata, soprattutto per quello che costano
  2. i bugfix e le nuove versioni della MIUI vengono forniti per anni
  3. usano prevalentemente SoC Qualcomm, il che fornisce un parco di rom custom ampio
Ad esempio io uso un Redmi Note 3 ha quasi 2 anni. Mi ero stufato della MIUI ( basato ancora su Marshmallow ) e c'ho ficcato NitrogenOS che è basata su Android P. Mi ritrovo in pratica con l'ultima versione di Android su un terminale costato 130 euro. E agggiungo che la qualità del terminale è eccellente, specialmente le prestazioni del SoC Qualcomm.
 
#12

Deafsoull00

ah capito non sapevo questa cosa anche perchè con i smartphone e tablet di android son poco informato :lol:

quindi anche tu suggerisci xiaomi? quando sarò un pochino più libero mi informo con attenzione e ci farò questo piccolo pensierino :ok: Devo ancora capire se vale la pena acquistare visto che ci faccio tutto con iphone 8 plus. Solo che tablet ha lo schermo più grande ed è comodo per certi momenti come ad esempio viaggio ecc... Grazie per quese informazioni in più :)
 
#13

pabloski

Utente Èlite
Deafsoull00 ha detto:
quindi anche tu suggerisci xiaomi?

Sicuramente non sbagli e compri roba di fascia media a prezzi da discount.
 
#14

Deafsoull00

Ok mi stai convincendo :brindiamo: un ultima domanda tra fascia media e alta cambia solo la risoluzione e velocità?
 
#15