Nvidia shadowplay non cattura/registra la mia voce

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
sono solito registrare delle piccole clip delle mie giocate migliori avvalendomi del semplice ma efficace software messo a disposizione da Nvidia.
Tale software è GeForce Experience che, attraverso la funzione Shadowplay, dà la possibilità di registrare il proprio video e audio.
La funzione che uso più spesso è l'Instant replay, che permette di registrare quanto appena successo: ad esempio, impostando 5 minuti come periodo di instant replay, attraverso ALT+F10, Nvidia shadowplay salverà gli ultimi 5 minuti di gioco. Già da qui si capisce quanto possa essere utile questa funzione, permettendo di registrare piccole clip senza impiegare OBS e registrare ore di gameplay per pochi minuti di giocate valide.
Bene, detto questo, il problema è che tutto funziona perfettamente, la qualità video è ottima, quella audio pure, MA non c'è verso che venga catturata anche la mia voce!
Ho provato in tutti i modi: settare correttamente Nvidia Shadowplay e selezionare il mio microfono come input, smanettare con le impostazioni di windows relative al microfono e anche reinstallando i driver dopo pulizia con DDU, eppure non c'è nulla da fare: la mia voce non si sente nelle registrazioni.
Questo problema si manifesta da quando sono tornato a delle cuffie con microfono integrato collegate alla scheda audio integrata nella scheda madre. Prima, quando usavo un Neewer NW-8000 collegato a una Behringer UMC22, questo non succedeva.
Ho provato a googlare qua e là, ma non ho trovato nulla finora, quindi mi è rimasto solo sperare che qualcuno di voi sappia darmi una mano!

Vi è mai capitato? Avete trovato soluzione?
Lascio a voi!

Grazie dell'attenzione ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili