Nvidia Serie GTX280. quale?

Pubblicità

Relevart

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao, ho ordinato settimana una XFX GTX280 XXX Edition, ma purtroppo il negozio non sa quando arriverà. Dal momento che mi serve avere il pc completo sabato questo, mi è stata proposta una XFX GTX280 XT Edition, in arrivo questa settimana.

dando un occhiata, ho notato che le uniche differenze sono il Clock GPU e quello della memoria Memoria.

Clock GPU 670 MHz
Clock Memoria 2500 Mhz
della GTX280 XXX Edition

contro i
Clock GPU 640 MHz
Clock Memoria 2400 Mhz
della GTX280 XT Edition

Visto che comunque non c'è poi tanta differenza, stavo per puntare alla XT, ma ecco che salta fuori una HD 4870X2.

quale prendo ora?! :asd:

la mia configurazione è:

CPU: Intel Core2Quad Q9300
MOBO: MSI P7N Diamond
RAM: 2 GB @ 1066
PSU: Cooler Master M850 Real Power Pro Modular - 850 Watt
AUDIO: Creative X-FI Extreme Audio
Monitor: Samsung T240

poi ci sono i vari masterizzatori, hdd ecc, ma per la scelta di una vga non mi pare proprio che influiscano

Ah, la scelta devo farla entro domani mattina per essere sicuro di avere tutto entro sabato.

Ma le pagheresti uguali ?
Se si prendi la 4870X2 e aggiungi 2gb di ram; dato che l'os, con quella vga, te ne ciuccia un bel pò.

Se le paghi uguali o poco più prendi una hd4870X2. Tra le due gtx280 cambia la frequenza, tuttavia la differenza prestazionale non è molta, poi con una XT raggiungi facimente in overclock le frequenze di una XXX. Quanto le pagheresti rispettivamente le tre schede video?

528,90 la GTX280 XXX
449,90 la GTX280 XT
469,90 la HD 4870X2

ah, ho ancora XP Professional SP3
Forse i prezzi sono un po' alti:sisi:; per 20 euro di differenza però prenderei la hd4870X2 che in ogni caso è più prestante. La GTX280 XXX costa troppo e non conviene assolutamente:nunu:. Porta il processore ad almeno 3Ghz;).

528,90 la GTX280 XXX
449,90 la GTX280 XT
469,90 la HD 4870X2

ah, ho ancora XP Professional SP3
Con la 4870X2, potresti avere problemi con solo 2gb di ram.

Sei pazzo ?!!!
Credi che 30mhz sul core e 100mhz sulle memo valgano 80 euro ?!!! :lol:

Lo so che è da pazzi ma io prenderei la GTX280 (logicamente non a 450 euro)... sono sempre rimasto affascinato dai bestioni Nvidia. :asd:
INFO: una GTX280 costa sui 390 euro.

Forse i prezzi sono un po' alti:sisi:; per 20 euro di differenza però prenderei la hd4870X2 che in ogni caso è più prestante. La GTX280 XXX costa troppo e non conviene assolutamente:nunu:. Porta il processore ad almeno 3Ghz;).

si, un overclock al processore è previsto da un po, ma attendo di avere il pc "al completo"

l'unica cosa che mi lascia un po perplesso, è il fatto che la mobo abbia il chip NVIDIA nForce 780i SLI e non supporti il crossfire. anche se dubito fortemente che abbia un senso fare un crossfire.

sono un gamer sfegatato, e in effetti, quel supporto alle DX 10.1 che amd mi offre fa un po gola, pur non essendoci giochi che le sfruttino (è già tanto se sfruttano le 10 :cav:)

Con la 4870X2, potresti avere problemi con solo 2gb di ram.

Sei pazzo ?!!!
Credi che 30mhz sul core e 100mhz sulle memo valgano 80 euro ?!!! :lol:

Lo so che è da pazzi ma io prenderei la GTX280 (logicamente non a 450 euro)... sono sempre rimasto affascinato dai bestioni Nvidia. :asd:

no, appunto. forse è meglio se non hanno disponible la XXX :asd:

io ho sempre avuto ATi, ora pensavo di cambiare, ma non so..

Si, ma passa il prima possibile ad un sistema operativo a 64bit mi raccomando!

senza dubbio. ora stò sul 32 giusto perchè ho la licenza di XP e al momento non mi pare il caso di spendere altri soldi. ma prima o poi un 64 e 2 GB di ram in più arriveranno

per il discorso del passare al 64bit nel caso prendessi la 4870X2, cosa intendete?

ah, comunque a sto punto aspetto windows 7, piuttosto che passare ora a vista

per il discorso del passare al 64bit nel caso prendessi la 4870X2, cosa intendete?

ah, comunque a sto punto aspetto windows 7, piuttosto che passare ora a vista

Che con un OS a 64bit sfrutteresti al massimo la RAM di sistema e quella della scheda video;)

penso ultima domanda:
nel caso prendessi la scheda amd, non vado in contro a possibili problemi avendo il chipset NVIDIA nForce 780i SLI sulla mobo, no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro