NVIDIA SERIE 7

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fosterland

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Devo aggiornare il comparto VGA e prima di buttare soldi per una gtx 680 con 4gb (uso ris molto alta e mi interessano solo le 4gb) volevo sapere tutto quello che si sà sulla serie che deve arrivare da Nvidia, per valutare se attendere.

In particolare quanta Ram monteranno le varie fasce di vga

Ultima modifica:
Re: NVIDIA SERIE 7 (waiting for)

Rumors dicono 780 3gb..comunque scusa se vuoi tanto vram ce anche la 7970 6gb toxic

quoto....

Sappi che a una risoluzione alta amd rendono piu delle nvidia :)

una 7970 da 3gb ?
rispermieresti parecchio (da 3 a 4 gb non cambia nulla con le schede attuali)

ma che risoluzione utilizzi di preciso?

Secondo me, prima di un annetto non saranno acquistabili a prezzi umani...
Motivo per cui mi sono preso una 670 da overclock, va come una 680 ( forse anche di più ) ed ho speso il meno possibile, in attesa appunto della 770/780...

Secondo me, prima di un annetto non saranno acquistabili a prezzi umani...
Motivo per cui mi sono preso una 670 da overclock, va come una 680 ( forse anche di più ) ed ho speso il meno possibile, in attesa appunto della 770/780...

doppio acquisto in breve tempo, mossa sbagliata.. ormai la 670 la tieni fino alle 800 :sisi:
altra cosa: se avranno prezzi standard (quindi alti) significa che ci sarà un buon incremento dalla serie 600, quindi trovi la schedina di fascia media (ati/nvidia) che si mangia la 670 a 360° e sta sui 300 euro. se invece i prezzi saranno relativamente bassi significa che non ci sarà un grosso miglioramento, quindi ti converrà tenere la 670. con il mantenimento del processo produttivo e dell'architettura ormai rodata (solo affinamenti) vedrai che ad amd/nvidia non costerà tanto produrre i chip nuovi, quindi i prezzi saranno bassi... tipo 250 euro per una hd 8870 che supera la 670 nel giro di un mese (sviluppo driver).

doppio acquisto in breve tempo, mossa sbagliata.. ormai la 670 la tieni fino alle 800 :sisi:
altra cosa: se avranno prezzi standard (quindi alti) significa che ci sarà un buon incremento dalla serie 600, quindi trovi la schedina di fascia media (ati/nvidia) che si mangia la 670 a 360° e sta sui 300 euro. se invece i prezzi saranno relativamente bassi significa che non ci sarà un grosso miglioramento, quindi ti converrà tenere la 670. con il mantenimento del processo produttivo e dell'architettura ormai rodata (solo affinamenti) vedrai che ad amd/nvidia non costerà tanto produrre i chip nuovi, quindi i prezzi saranno bassi... tipo 250 euro per una hd 8870 che supera la 670 nel giro di un mese (sviluppo driver).
beh 250 euro per una 8870 ( paragonabile ad una 7870 giusto?) non mi sembrano bruscolini... figuriamoci una 8950, che è quella che vorrei io

Avevo una 580 che rullava molto veloce, ma è arrivato un tipo che mi ha offerto 250 euro...
Quindi venduta, ( quando mi ricapitava ? ) ed ho cercato la soluzione che mi permettesse la massima resa con la minima spesa, ( sono da sempre nvidia only ) appunto in attesa di vedere la 770/780 come va / quanto costa !

La scelta è caduta sulla msi 670 pe, che con un aggiunta di 100 euro, ed un generoso overclock, viaggia oltre ogni possibile necessità attuale !

Sono curioso / dubbioso su Crysis3, i rumors in rete parlano di un mostro che mangia schede video, come io mi mangio il piatto di pasta a mezzogiorno ed al futuro Battlefield 4, che sono al momento, gli unici giochi che possono interessarmi nell'immediato futuro, la scelta di cambiare o no in favore della 770/780 viene fatta in prima istanza, osservando il comportamento della 670 con questi due giochi poi in base a quanto costeranno, quindi Crysis 3 esce a marzo, Battlefield 4 a ottobre , aggiungiamo due/tre mesi di tempo per patch e/o driver aggiornati, e tra un annetto, gennaio 2014, si deciderà se tenerla o cambiarla !

Avevo una 580 che rullava molto veloce, ma è arrivato un tipo che mi ha offerto 250 euro...
Quindi venduta, ( quando mi ricapitava ? ) ed ho cercato la soluzione che mi permettesse la massima resa con la minima spesa, ( sono da sempre nvidia only ) appunto in attesa di vedere la 770/780 come va / quanto costa !

La scelta è caduta sulla msi 670 pe, che con un aggiunta di 100 euro, ed un generoso overclock, viaggia oltre ogni possibile necessità attuale !

Sono curioso / dubbioso su Crysis3, i rumors in rete parlano di un mostro che mangia schede video, come io mi mangio il piatto di pasta a mezzogiorno ed al futuro Battlefield 4, che sono al momento, gli unici giochi che possono interessarmi nell'immediato futuro, la scelta di cambiare o no in favore della 770/780 viene fatta in prima istanza, osservando il comportamento della 670 con questi due giochi poi in base a quanto costeranno, quindi Crysis 3 esce a marzo, Battlefield 4 a ottobre , aggiungiamo due/tre mesi di tempo per patch e/o driver aggiornati, e tra un annetto, gennaio 2014, si deciderà se tenerla o cambiarla !

hai fatto assolutamente bene, ma nel tuo caso c'è l'anomalia del ragazzo (caso umano
asd.gif
) che ti ha dato 250 euro per la 580 usata, quando con 190 euro hai una 7870 nuova di pacca

Ultima modifica:

Eh si vede che voleva proprio quella, ha preso pure il treno per venirsela a prendere !

Altrimenti l'avrei ancora montata nel mio case !

più che sapere i nomi, sarebbe interessante sapere se rimarrà un refresh dell'attuale architettura quindi un 10% in più delle prestazioni attuale ipotizzabile, o il passaggio da 28nm a 20 che darebbe un margine prestazionale molto più elevato e per il quale converrebbe la spesa!

Saranno sempre 28nm, e comunque il salto vero lo si avrà tra due generazioni. Cioè all'affinamento dei 20nm. Quindi non quella che viene e neanche quella dopo. Ma quella dopo ancora. Per chi ha una 7970 o gtx 680 sarà quello il momento di cambiare

Saranno sempre 28nm, e comunque il salto vero lo si avrà tra due generazioni. Cioè all'affinamento dei 20nm. Quindi non quella che viene e neanche quella dopo. Ma quella dopo ancora. Per chi ha una 7970 o gtx 680 sarà quello il momento di cambiare

Ho editato perchè ho visto solo 5 secondi dopo l'intervento che si trattava di una discussione ormai di qualche mese fa :D ma dato che hai risposto ti posso chiedere da dove hai la certezza che si tratteranno per forza di un semplice refresh dei 28? Hai qualche fonte certa?

mah secondo me per chi ha una GTX TITAN sarà il momento di cambiare ..:sisi:

per la HD 7970 o la GTX 680 il cambi lo dovrà fare prima:nunu:.. almeno questo e il mio parere..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro