UFFICIALE Nvidia RTX Ampere (RTX 3000)

Evos

Utente Attivo
658
219
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Scythe Mugen 5 Rev.B
Scheda Madre
MSI B550-A Pro
HDD
SSD (x3)
RAM
Ballistix (2x8gb) 3600mhz
GPU
Rtx 3080 TUF
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Fractal Design Meshify C + Corsair ML140 (2x)
Periferiche
KeyBoard: Logitech G512; Mouse: Logitech G502
OS
Windows 10

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
nel mio caso è successo questo

Hanno modificato l'ordine dicendo che non avevano più una data di consegna

Il giorno dopo però è partita una scheda dalla Francia che però si è fermata a Bergamo come "non consegnabile"

1606218959137.png

In altre occasioni è arrivata però
 
  • Mi piace
Reazioni: Evos

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
@crimescene dici che è ancora in tempo per arrivare il 26? Io ho i miei dubbi abitando in Sicilia ?
ordinato il 26 settembre... francamente mi suona tanto di presa per i fondelli.
Ma chi è il venditore ?
Post unito automaticamente:

nel mio caso è successo questo

Hanno modificato l'ordine dicendo che non avevano più una data di consegna

Il giorno dopo però è partita una scheda dalla Francia che però si è fermata a Bergamo come "non consegnabile"


In altre occasioni è arrivata però

in casi come il tuo, in cui il pacco effettivamente si muove ma non giunge a destinazione, possono essere successe due cose:
- il pacco è arrivato visibilmente manomesso o rotto;
- qualcuno se l' è rubata all'interno della logistica dello spedizioniere (è più frequente di quanto crediamo).
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
ordinato il 26 settembre... francamente mi suona tanto di presa per i fondelli.
Ma chi è il venditore ?
Post unito automaticamente:



in casi come il tuo, in cui il pacco effettivamente si muove ma non giunge a destinazione, possono essere successe due cose:
- il pacco è arrivato visibilmente manomesso o rotto;
- qualcuno se l' è rubata all'interno della logistica dello spedizioniere (è più frequente di quanto crediamo).
Se lo sono intascati in logistica. Era lui quello a cui hanno inviato il gufo?
 
Ultima modifica:

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
Se lo sono intascati in logistica. Era lui quello a cui hanno inviato il gufo?
No, lui è @RTX che ha la Gigabyte con il coil whine.
Post unito automaticamente:

Io penso che le TUF a 713€ siano uno sbaglio clamoroso (di prezzo) e quindi non le consegnano più a nessuno, infatti dopo 3-4 persone che le hanno ordinate e solo 2 l'hanno ricevuta non si è più sentita nominare ahah
 
  • Mi piace
Reazioni: Evolve e RTX

RTX

Utente Attivo
572
236
Io penso che le TUF a 713€ siano uno sbaglio clamoroso (di prezzo) e quindi non le consegnano più a nessuno, infatti dopo 3-4 persone che le hanno ordinate e solo 2 l'hanno ricevuta non si è più sentita nominare ahah
Si io l'ho annullata quella Tuf 3080 a 713 € e un po' me ne pento visto a posteriori.
Post unito automaticamente:

in casi come il tuo, in cui il pacco effettivamente si muove ma non giunge a destinazione, possono essere successe due cose:
- il pacco è arrivato visibilmente manomesso o rotto;
- qualcuno se l' è rubata all'interno della logistica dello spedizioniere (è più frequente di quanto crediamo).
Nel mio caso si vedeva la scheda video anche dentro l'imballaggio esterno di Amazon, per fortuna non è stata toccata. C'era un lembo aperto ma la confezione della Gigabyte era perfettamente sigillata con il nastrino originale.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io penso che le TUF a 713€ siano uno sbaglio clamoroso (di prezzo) e quindi non le consegnano più a nessuno, infatti dopo 3-4 persone che le hanno ordinate e solo 2 l'hanno ricevuta non si è più sentita nominare ahah

e dire che quello dovrebbe essere il suo prezzo...
 

Davide Bianchi

Utente Attivo
697
121
CPU
Ryzen 7 5800X
Dissipatore
NZXT Kraken X63
Scheda Madre
Msi MPG B550 Carbon wi fi
HDD
Sabrent rocket 4.0 500gb + 1TB Crucial MX500 + 3TB Tosbiha P300
RAM
Crucial Ballistix 2x16gb 3600mhz CL16
GPU
RTX 3070 TUF OC
Audio
integrata
Monitor
MSI Optix-MAG274QRF-QD 1440P 165HZ
PSU
NZXT C750W 80plus gold
Case
NZXT H710i
OS
windows 10 pro 64 bit
No, lui è @RTX che ha la Gigabyte con il coil whine.
Post unito automaticamente:

Io penso che le TUF a 713€ siano uno sbaglio clamoroso (di prezzo) e quindi non le consegnano più a nessuno, infatti dopo 3-4 persone che le hanno ordinate e solo 2 l'hanno ricevuta non si è più sentita nominare ahah

in realtà 720€ è il prezzo che dovrebbe avere a cose normali eh
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Si infatti confermo con Max... la TUF 3080 a 713€ è il suo prezzo anzi dovrebbe pure costare di più visto che la FE sul sito nvidia sta a 719€.. Io fossi in te la prenderei al volo anche senza vedere benchmark su dissipazione e prestazioni.
La RTX 3070 è sovraprezzata in quanto viene indicato 519€ sul sito e viene venduta a 100-200-300 in più. Su quella mi rode il culo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Mi intrufolo momentaneamente in questa discussione: non so se sia già stato evidenziato ma c'è una buona notizia riguardante la Resizable BAR Capacity, ossia la possibilità da parte della CPU di accedere in modo diretto alla memoria video della GPU attraverso il bus PCIexpress, caratteristica che permette di aumentare le prestazioni le prestazioni di sistema in modo significativo:
  • fino ad oggi tale tecnologia è ancora esclusiva di AMD, nel senso che su un sistema AMD "combo" Ryzen 5000 + Radeon RX 6000 tale possibilità è già attiva, tuttavia la Resizable BAR Capacity, non è proprietaria di AMD ma integrata nello standard PCIe. Quindi AMD-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Ryzen sta collaborando con Nvidia per abilitare tale funzione anche per CPU AMD + GPU NVidia, per cui anche chi possiede un Ryzen 5000 + GPU NVidia RTX-3000 beneficerà dell'aumento di prestazioni. Quindi in futuro avremo AMD-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Radeon è in contatto con Intel per abilitare tale funzione su schede madri per CPU Intel, in modo che i microprocessori Intel abbiano accesso diretto alla memoria video delle GPU AMD, quindi in futuro avremo presumibilmente Intel-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni;
  • si può presumere che anche Nvidia e Intel stiano lavorando assieme per introdurre la stessa funzionalità in modo che avremo anche Intel-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni.
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
sisi, è stato annunciato ancora tempo fa che lo avrebbero introdotti tutti, anche su sistemi più vecchi in teoria
 

Evolve

Utente Attivo
319
64
Mi intrufolo momentaneamente in questa discussione: non so se sia già stato evidenziato ma c'è una buona notizia riguardante la Resizable BAR Capacity, ossia la possibilità da parte della CPU di accedere in modo diretto alla memoria video della GPU attraverso il bus PCIexpress, caratteristica che permette di aumentare le prestazioni le prestazioni di sistema in modo significativo:
  • fino ad oggi tale tecnologia è ancora esclusiva di AMD, nel senso che su un sistema AMD "combo" Ryzen 5000 + Radeon RX 6000 tale possibilità è già attiva, tuttavia la Resizable BAR Capacity, non è proprietaria di AMD ma integrata nello standard PCIe. Quindi AMD-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Ryzen sta collaborando con Nvidia per abilitare tale funzione anche per CPU AMD + GPU NVidia, per cui anche chi possiede un Ryzen 5000 + GPU NVidia RTX-3000 beneficerà dell'aumento di prestazioni. Quindi in futuro avremo AMD-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni
  • il team Radeon è in contatto con Intel per abilitare tale funzione su schede madri per CPU Intel, in modo che i microprocessori Intel abbiano accesso diretto alla memoria video delle GPU AMD, quindi in futuro avremo presumibilmente Intel-CPU + AMD-GPU = aumento di prestazioni;
  • si può presumere che anche Nvidia e Intel stiano lavorando assieme per introdurre la stessa funzionalità in modo che avremo anche Intel-CPU + NVidia-GPU = aumento di prestazioni.
Quindi un qualcosa di simile con le gpu nvidia veniva fatto da intel visto che le prestazioni nonostante le amd fossero più performanti in tutti i campi in ambito gaming risultassero meno performanti rispetto alle cpu intel? Potrebbe invece quella cosa da te riportata essere legata al DirectStorage della MS? O è un altro boost ancora?
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Quindi un qualcosa di simile con le gpu nvidia veniva fatto da intel visto che le prestazioni nonostante le amd fossero più performanti in tutti i campi in ambito gaming risultassero meno performanti rispetto alle cpu intel? Potrebbe invece quella cosa da te riportata essere legata al DirectStorage della MS? O è un altro boost ancora?

intel in gaming vince perchè ha le frequenze più alte e questo fa generare più frame, non c'entra il SAM
 

BIG_MATT

Utente Attivo
709
139
CPU
AMD RYZEN 5 3600
Dissipatore
COOLER MASTER MASTERLIQUID ML120R
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
SABRENT ROCKET 1TB
RAM
G.SKILL TRIDENT Z NEO 3600MHZ (2x8GB)
GPU
ASUS ROG STRIX RTX 3070 8GB OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
LG 27GL850
PSU
SHARKOON SILENTSTORM COOL ZERO 650W
Case
COOLER MASTER MASTERBOX TD500 MESH
Periferiche
COOLER MASTER MS 110
Net
WINDTRE SUPER FIBRA
OS
WINDOWS 11 PRO
intel in gaming vince perchè ha le frequenze più alte e questo fa generare più frame, non c'entra il SAM
Se intel vince in gaming perchè consigliano quasi tutti il R5 3600?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili