Nvidia Quad-Sli

Pubblicità

The Prophet

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi poichè ho una mobo asus p5n32 sli deluxe (una bomba) che supporta la tecnologia "Nforce 4 SLI X16" ed avendo una 6600 gt che ormai non mi soddisfa più al massimo avevo pensato di comprarmi due skede in sli...ma guardando sul sito nvidia guardate un po cosa ho trovato (sicuramnete già lo sapevate): http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6276

Maggiori informazioni: http://it.slizone.com/object/slizone_quadsli_it.html

Che dite aspetto ancora un pò? :ok:

Cosa? se vuoi spendere un conto in banda ok....

Non te la consiglio per niente. E' l'inutilità fatta hardware.

Prenditi due schede in SLI, magari due 7900 GT o passa ad una scheda singola, direi ATI X1900 XTX

Cmq altre letture:

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Nvidia Quad SLI per tutti, non solo per Dell[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Quad SLI, qualche particolare in più[/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Dell: sbavate tutti, pc da 10.000 dollari!![/FONT]

[FONT=Verdana,Arial,Helvetica] Alienware Aurora ALX: Quad SLI "liquido"

Tuttavia se vuoi spendere 3000 EURO:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6339
:D
[/FONT]

Manolo ati e fuori discussione avendo una mobo nvidia...cmq lasciando stare la parte economica, parliamo in termini di prestazioni...non è il top? perchè dici che è inutile?...a rigor di logica 4 is megl' che one :-)!

The Prophet ha detto:
Manolo ati e fuori discussione avendo una mobo nvidia...cmq lasciando stare la parte economica, parliamo in termini di prestazioni...non è il top? perchè dici che è inutile?...a rigor di logica 4 is megl' che one :-)!

Perchè ATI sarebbe fuori discussione? puoi montare qualsiasi marca anche se hai un chipset NVIDIA...:sisi:

The Prophet ha detto:

La logica numerica e prestazionale è un conto. La logica umana è un altro.

Vero è la cosa migliore in circolazione, ma guarda nelle tue tasche...e vedi se per giocare ne vale la pena.

Tu pensi che con un Presto Cotto da 3.4ghz riesci a far girare un quadSLI (inutile) quando un 965EE e CPU limited :look: ................................................... saresti CPU limited anche con un sistema SLI con due schede..................quindi se hai soldi da buttare visto che adesso se non c'è estremo bisogno e meglio aspettare le Dx10 prendi la x1900XTX che e la migliore per adesso come singola scheda e forse il tuo procetto ce la fa ;) e lascia li che le schede ATI dicono funzionino meglio delle nVidia sull'Nforce4 :lol::lol:

\Deos

Ragazzi scusati la mia ignoranza...ma che vuol dire cpu limited? che con il quad-sli o dual-sli il procio non gira più a 4.3 ghz?

E poi non voglio sicuramente aprire un dibattito anche off-topic...però credo che come compatibilità le nvidia danno più affidamento...molti giochi sono fatti per nvidia, sicuramente funzionano anche con ati ma spesso capitano delle incompatibilità...

In soldoni significa che il procio non è in grado di stare dietro al lavoro delle 2 schede, quindi non renderanno mai al massimo; concordo sulla spesa inutile, a mio avviso già uno sli di 7900 gt sarebbe davvero molto (prenditi una 7900 gtx e sei a posto....e i soldi che risparmi li investi in una dx10 quando usciranno) :sisi:

Se tieni conto che ad oggi ci sono giochi che vanno meglio con una singola scheda, trai da te le conclusioni su cosa ci guadagneresti con un quad-sli.. Senza contare che ti occorrerebbero minimo 2 alimentatori per erogare sufficenti Ampere alle singole schede, il che si tradurrebbe in una bolletta (che sale ancora :cav: ) da leccarsi i baffi. Tutto questo per? Niente a parte una tecnologia di ultimissima generazione che non offre alcun beneficio. Fate acquisti più intelligenti (ovvero utili).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro