DOMANDA nvidia o amd

Pubblicità

fakiro72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti............................

io ho una msi gtx 560ti hawk............. e vorrei provare schede ati.............

ho visto che la 6870 ha dei buoni requisiti............

mi sapete dire visto che ci sono tante marche qual e la migliore qualita......... prezzo............................?

( vorrei prenderne 2 per il crossfire )................:skept:

non credo sia la scelta piu giusta con schede di fascia medio bassa in crossfire potresti avere problemi di stuttering,la tua attuale piattaforma non è il massimo per due schede video,se proprio vuoi cambiare e passare a nvidia io andrei di 7950

grazie della risposta...................
hai un pc da paura..........................
devo aggiornare il pc........lascio la stessa scheda madre..cpu amd fx-4170 4 core 4.2 ghz...........ram ddr3 corsair 8 gb 2000mhz.....ssd corsair 240 gb

volevo prendere la gtx 670 .,pero me l hanno sconsigliato xche piattaforma AMD ............tu sei convinto per la 7950 con la nuova configurazione............?

La 670 semplicemente costa di più e va di più. Dipende da quanto puoi spendere.
Se puoi mettere circa 400€ per la scheda video allora la 670 è d'obbligo.
Poi proprio il processore non lo cambierei. I processori di AMD sono stati una sorta di aborto. Anche un pentium se la cava meglio confronto agli FX.
La scheda madre regge quelle frequenze della RAM senza OC?
Secondo me haiun ottimo sistema. Al tuo posto, se proprio necessario, cambierei scheda video, metterei un HD di storage e poi se proprio ci tieni l'SSD da 256GB

bhè la 670 va benissimo,l' importante che non fai crossfire o sli,io dicevo la 7950 pensando volessi cambiare marca,il tuo sistema va bene a scheda singola

ok...grazie

stavo confrontando la HD 7950 e la GTX 670..........

scusate l ingnoranza : il Memory Bandwidth della 7950 e : 240 gb invece la 670 192 gb..............

quando in:skept:fluisce suule prestazioni..........?

ciai io te la consiglio la 7950 ce l'ho anche io e mi trovo davvero bene nessun problema gioco a qualsiasi gioco tutto ultra e filtri attivati anche battlefield 3 e va tutto fluido

io ho sempre preso AMD, ma nvidia è diciamo più sponsorizzata nei giochi e di conseguenza meglio ottimizzata, soprattutto per il comparto driver, anche se i prezzi sono + alti...

Se date una risposta, oltre ai pareri personali sempre utili, mettete anche dei bench.
Che aiutano...

imageview.php

[FONT=verdana,geneva]We test at Ultra quality mode, should your graphics card have sever issues running in this configuration, by all means select a lower quality level or disable MSAA, 4xA MSAA will cost you almost a third to half your framerate. The chart above, shows various cards in 1920x1200.[/FONT]
Come vedi la classifica (su BF3) è abbastanza chiara. Non è che si sponsorizza Nvidia per chissà quale motivo, è che a sto giro ha fatto un ottimo lavoro. Poi bisogna vedere il budget a disposizione.
Per la banda della scheda... rifatti alle recensioni, che sono più veritiere ;)

quindi visto i bench..............diciamo che la 670 va di piu della 7950.................

pero non ho capito la Memory Bandwidth che ruolo svolge.............di preciso

Di fatto la banda è "quanti dati passano nell'unità di tempo".
Tipicamente più è alto e meglio è. Pensa alla ADSL.
Però se prima era maggiormente determinante, ora lo è di meno. Alla fine ci son troppe variabili. Basta vedere i bench per fare una scelta più ponderata.
Ho messo BF3 proprio perchè è stato citato...
Vedi i prezzi, vedi se il tuo alimentatore regge la scheda e poi scegli ;)
Conta che la 670 sta intorno ai 400€, la 7870 sta poco sopra i 300€

alimentatore 800w.......................

la 7870 e una bella scheda..............

guardando i bench la 670 sembra superiore..................

il mio dubbioe se con piattaforma AMD...........va meglio ati o nvidia.............

alimentatore 800w.......................

la 7870 e una bella scheda..............

guardando i bench la 670 sembra superiore..................

il mio dubbioe se con piattaforma AMD...........va meglio ati o nvidia.............

Indifferente.
Segli in base a quello che ti puoi permettere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro