DOMANDA Nvidia Legacy: obsolescenza programmata?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JulianGroove

Utente Èlite
2,230
468
Nel corso del tempo ho letto che vari utenti hanno notato dei limiti nelle potenzialità delle schede Nvidia esprimibili tramite driver. Molti facendo rollback ne hanno tratto beneficio ed alcuni, facendo confronti tra le schede "ti" e "non ti" notano che i driver delle "non ti" inibiscono alcine funzionalità/caratteristiche. Mi dispiace di essere così generico.
Sono nabbo
 

nxnje

Utente Èlite
6,035
2,402
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock Wraith Stealth Cooler
Scheda Madre
B450 Gaming Plus MAX
HDD
HDD Toshiba 1TB 7200rpm + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
16GB Dual Channel - 2x8GB Ballistix Sport LT 3200Mhz C16
GPU
SAPPHIRE RX 5700 XT NITRO+
Audio
Presonus AudioBox iONE + Cooler Master GS750
Monitor
AOC 2590FX
PSU
Corsair CX550M
Case
Zalman R1
Periferiche
DREVO Gramr- Logitech g305/Steelseries Kana V2 - Razer goliathus speed/Steelseries QcK + Cooler Master MH751/Sony MH755/KZ ZS7
OS
Win 10 PRO x64
ma infatti per esempio io non penso mica sia un complotto. penso semplicemente che spostando l attenzione sulle nuove architetture e sui nuovi giochi allo stesso tempo si può andare ad intaccare le vecchie architetture ed i vecchi giochi. non penso che lo facciano apposta per carità, poi anche se fosse niente cambia. ma penso sia una "conseguenza".
Quoto
Anche io la vedo cosi
Semplicemente con l'evoluzione l'attenzione verso le nuove architetture fa si che i drivers vengano sempre fatti per spingere tanto sulle nuove schede
E' inevitabile poi che la conseguenza sia anchr quella dell'obsolescenza prematura di alcune schede.

Sotto il mio punto di vista e' sicuramente una strategia di marketing in modo che le persone si spostino sui nuovi prodotti, ma e' anche comprensibile..
Quale imprenditore creerebbe prodotti lifetime (detto molto terra terra)?
Amd lavora un pelo diversamente perche' non e' nella posizione di mezzo "monopolio" di nvidia, che alla fine in questi anni ha regnato indiscussa su ogni fascia.

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ext4
U

Utente cancellato 159815

Ospite
Nel corso del tempo ho letto che vari utenti hanno notato dei limiti nelle potenzialità delle schede Nvidia esprimibili tramite driver. Molti facendo rollback ne hanno tratto beneficio ed alcuni, facendo confronti tra le schede "ti" e "non ti" notano che i driver delle "non ti" inibiscono alcine funzionalità/caratteristiche. Mi dispiace di essere così generico.
Sono nabbo

Mai avuto questa evidenza, anzi, con 980 ti ho avuto sempre migliorie ad aggiornare i drivers.
 
  • Mi piace
Reazioni: JulianGroove

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
chiudo per necroposting
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili