DOMANDA nvidia gtx 550 ti

Pubblicità

your nightmare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
da poco la mia scheda video "ati hd 3870" mi ha abbandonato (dopo che anche una mobility radeon x 700 mi aveva dato lo stesso problema su un altro pc)
Comunque chiedevo se qualcuno mi sa dire se le schede "nvidia gtx 460" e "550 ti" sono compatibili con il mio sistema e quale delle due è la migliore (visto che per alcuni aspetti è meglio una, per altri l'altra).

scheda madre: asus P5K-E wifi
Processore: itel core 2 duo E 6750
Alimentatore: Trust dual fan 570 W

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità

la 460 va decisamente di più ma con quell alimentatore non vai da nessuna parte...io non andrei oltre una hd7750 se non riesci a cambiare alimentatore

la 460 va decisamente di più ma con quell alimentatore non vai da nessuna parte...io non andrei oltre una hd7750 se non riesci a cambiare alimentatore
Comunque ho visto che la 460 è il 14% più veloce della 550 ti ma consuma 160W contro i 116W della 550. Inoltre la ati hd7750 è uno schifo rispetto alla 550 perchè è del 37% più lenta!

Comunque ho visto che la 460 è il 14% più veloce della 550 ti ma consuma 160W contro i 116W della 550. Inoltre la ati hd7750 è uno schifo rispetto alla 550 perchè è del 37% più lenta!

L'hai letto qui immagino...
GeForce GTX 550 Ti vs Radeon HD 7750 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare
Hwcompare non è minimamente attendibile...guarda qui
AMD Radeon HD 7770 e HD 7750, prestazioni invariate ma consumi inferiori - Risultati benchmark: Battlefield 3 - Pagina 8 - Tom's Hardware
Considera che con i driver nuovi la 7750 è migliorata... ;)

Beh comunque anche se di poco va meglio la 550ti

Guarda anche qui:
AnandTech - AMD Radeon HD 7750 & Radeon HD 7770 GHz Edition Review: Evading The Price/Performance Curve
AnandTech - AMD Radeon HD 7750 & Radeon HD 7770 GHz Edition Review: Evading The Price/Performance Curve
eccetera..
Vanno praticamente uguale ma la 7750 consuma decisamente meno...inoltre come già detto queste recensioni sono state fatte all'uscita della 7750, e da allora i driver più recenti hanno un po' migliorato le prestazioni

Poi non capisco perchè quel sito non dovrebbe essere attendibile visto che oltre alla percentuale mette anche i vari dati... La classifica che mi hai mostrato tu è riferita a battelfield; le performance possono variare anche dal tipo di gioco e come esso è stato progettato per sfruttare al meglio le schede video.

- - - Updated - - -

Comunque io sono stato da sempre sostenitore dell'ati, fino a quando non mi si sono bruciate due schede video!:muro:

- - - Updated - - -

Sto parlando della 7750!

- - - Updated - - -

Quello che mi preoccupa e la alta differenza di bandwidth tra la 550ti e la hd 7770:doh:

Poi non capisco perchè quel sito non dovrebbe essere attendibile visto che oltre alla percentuale mette anche i vari dati...

Perchè confronta dati teorici basati sulle specifiche delle schede, e non le prestazioni effettive nei giochi. In fondo a ogni pagina c'è pure scritto:
"Please note that the above 'benchmarks' are all just theoretical - the results were calculated based on the card's specifications, and real-world performance may (and probably will) vary at least a bit."
Ovvero, il sito stesso avverte che le prestazioni reali sono diverse.

La classifica che mi hai mostrato tu è riferita a battelfield; le performance possono variare anche dal tipo di gioco e come esso è stato progettato per sfruttare al meglio le schede video.

Se avessi letto un po' meglio quello che ho linkato, avresti visto che quella è solo una pagina della recensione...in basso puoi selezionare anche gli altri giochi e benchmark..lo stesso vale per quelle di anandtech

Quello che mi preoccupa e la alta differenza di bandwidth tra la 550ti e la hd 7770
bonk.gif

Il bandwidth in sè conta zero nei giochi...
"Guarda il tempo sul giro, non i cavalli del motore" (cit. The Starchild)

Comunque io sono stato da sempre sostenitore dell'ati, fino a quando non mi si sono bruciate due schede video!
mad1.gif

Anche le nvidia si possono rompere...

Ultima modifica:
Infatti io di quel sito guardavo più e caratteristiche che altro! ma se guardi i dati anche loro dicono che la 7770 va meglio per quanto riguarda le texture!

- - - Updated - - -

Cmq è impressionante come i giochi pubblicizzati da ati girino molto meglio sulle schede ati radeon!

- - - Updated - - -

Qualcuno potrebbe evidenziarmi qualche sito dove si possono confrontare schede video?

- - - Updated - - -

Ma il tuo alimentatore quanti watt fa?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Cosa ne pensate voi dell'ati radeon hd7770?
Volevo però chiedere una cosa... Ma cosa intendono quelli dell'amd con memoria di sistema consigliata 4GB? incide tanto averne solo 3 e soprattutto alla frequenza di 667Mhz?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro