PROBLEMA Nvidia GTX 1660 e scheda madre bruciata

davprim

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti, ho acquistato una gtx 1660 che ho installato sul mio PC con scheda madre Gigabyte ga-z77 dsh3, PSU Corsair cx600m. In pratica, una volta collegata la nuova scheda il PC non si è più acceso. Pare sia un problema alla scheda madre o non so bene cosa. L'alimentatore funziona, nel senso che l'ho provato su un altro PC. La mia domanda è, può essere che l'alimentatore non sia adeguato a questa scheda ? Nel frattempo dato i problemi ho acquistato scheda madre msi b450, Ryzen 5 3600, due banchi di RAM da 3200mhz che ancora non sono arrivati. Ho il terrore che una volta montato tutto si ripeta il problema...
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a te.

Quell' alimentatore è pessimo ed è intollerante al calore. Ti consiglio di cambiarlo a prescindere.
Te se ne serve con meno watt e che sia migliore per quanto riguarda la qualità/affidabilità.
Scrivi quanto puoi spendere in euro e ti consigliamo cosa acquistare?
Intendi la gtx 1660 liscia o la super? Se è la prima allora ti consiglio di rimandarla indietro perchè costa troppo, è inferiore e non le vram GDDR6.
Quale Msi B450 hai preso?
Come ram con quel processore avrei preso almeno ddr4 2 banchi da almeno 3400/3466 max CL17.
 
Ultima modifica da un moderatore:

superpatodonaldo

Utente Èlite
8,462
1,197
CPU
3770K / 7740X / 8086K / 11900K
Scheda Madre
M4E-Z / X299 OCF / M9A / M12A
RAM
B-die DDR4
GPU
tante
OS
vari
ma senza la nuova vga, la scheda madre z77 con relativa cpu e ram funziona?
 

davprim

Nuovo Utente
3
0
Salve a te.

Quell' alimentatore è pessimo ed è intollerante al calore. Ti consiglio di cambiarlo a prescindere.
Te se ne serve con meno watt e che sia migliore per quanto riguarda la qualità/affidabilità.
Scrivi quanto puoi spendere in euro e ti consigliamo cosa acquistare?
Intendi la gtx 1660 liscia o la super? Se è la prima allora ti consiglio di rimandarla indietro perchè costa troppo, è inferiore e non le vram GDDR6.
Quale Msi B450 hai preso?
Come ram con quel processore avrei preso almeno ddr4 2 banchi da almeno 3400/3466 max CL17.
Ciao, grazie mille per la risposta, potrei spendere un 80 euro. La scheda è una msi b450 a pro max
Post unito automaticamente:

ma senza la nuova vga, la scheda madre z77 con relativa cpu e ram funziona?
Ciao, si avvia l'alimentatore che manda corrente e si sente un click continuo uscire dallo speaker della scheda
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao, grazie mille per la risposta, potrei spendere un 80 euro. La scheda è una msi b450 a pro max

Prego!
Come alimentatore, considerando gli upgrade futuri, ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/dp/B07WRDQ2H7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Quella scheda madre supporta i Ryzen serie 3000 fin dalla prima versione del bios.
Dato che non hai preso il 3600X, il dissipatore incluso non è buono. Appena puoi ti consiglio di prenderne uno aftermarket che sia adeduato. Ad es. il Be Quiet Pure Rock Slim. Se la differenza di prezzo è irrisoria c'è pure il Be Quiet Pure Rock.
 

davprim

Nuovo Utente
3
0
Prego!
Come alimentatore, considerando gli upgrade futuri, ti consiglio questo:

https://www.amazon.it/dp/B07WRDQ2H7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Quella scheda madre supporta i Ryzen serie 3000 fin dalla prima versione del bios.
Dato che non hai preso il 3600X, il dissipatore incluso non è buono. Appena puoi ti consiglio di prenderne uno aftermarket che sia adeduato. Ad es. il Be Quiet Pure Rock Slim. Se la differenza di prezzo è irrisoria c'è pure il Be Quiet Pure Rock.
Molto gentile. Quindi con quell'alimentatore avrei l'uscita ad 8 PIN per la mia 1660?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!