Nvidia gt520: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

crissstian96

Utente Attivo
44
0
Ciao a tutti, vi spiego nel modo più veloce possibile.
Ho acquistato un pc assemblato da 2 mesi circa, e mentre stavo giocando, questo pomeriggio mi si è riavviato. All'improvviso, iniziano ad apparire delle macchie blu sullo schermo e la risoluzione è drasticamente calata ad 800x600. Se avvio il pannello nvidia mi appare un errore che mi dice che non sto utilizzando una gpu nvidia, su gestione dispositivi, alla voce Nvidia gt520, invece ricevo questo avviso: Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
A prima vista, escluderei un problema software, dato che un problema simile lo si nota anche durante la schermata d'avvio e nel bios.
Comunque per evitare alcune risposte inutili preciso alcune cose:
- Ho provato a reinstallare i driver in tutte le salse: dal disco, dal sito di nvidia, da
windows
update. Ho provato anche a disinstallarli e reinstallarli da zero, ma nada.
- Ho provato a resettare i settaggi di default nel bios
- Non ho effettuato overclock di nessun tipo
- La temperatura di scheda madre,
processore
, e gpu sono nella norma
- Tutti i programmi, e windows stessa (credo che il pannello nvidia sia l'unico escluso) rilevano la scheda video, ma non riescono a farla funzionare
- Ho provato a smontare il pc, per vedere se la scheda video era messa male, e nonostante non fosse staccata volevo provare a toglierla e rimetterla, ma nonostante io abbia svitato le viti che lo tenevano al case non sono riuscito ad estrarla, dato che non ho capito bene come funziona il meccanismo di sblocco. Ho provato a tirarla leggermente, ma poi ho lasciato stare perché avevo paura di fare ulteriori danni.
Potete aiutarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 95463

Ospite
Ciao!
Sono veramente dispiaciuto che tu abbia comprato un assemblato.. (magari pagato parecchio anche..)
Sinceramente se hai consatato che i cavi sono in buona condizione, probabilmente c'è la vga fallata...

L'estrazione tuttavia è semplice:
- togliere l'alimentazione
- smontare le viti degli slot occupati
- a destra dello slot vga c'è una levetta da abbassare(o alzare a seconda delle mb)
- si estrae parallelamente
 

crissstian96

Utente Attivo
44
0
Ciao!
Sono veramente dispiaciuto che tu abbia comprato un assemblato.. (magari pagato parecchio anche..)
Sinceramente se hai consatato che i cavi sono in buona condizione, probabilmente c'è la vga fallata...

L'estrazione tuttavia è semplice:
- togliere l'alimentazione
- smontare le viti degli slot occupati
- a destra dello slot vga c'è una levetta da abbassare(o alzare a seconda delle mb)
- si estrae parallelamente
Grazie mille, ho notato che la scheda era leggermente sollevata, quindi l'ho pressata un po e riaccendendo il computer la scheda è stata riconosciuta e il problema è sparito. Però qualche volta (circa una al giorno) il problema si ripresenta e mi tocca togliere l'alimentazione e pressare leggermente la scheda (che non si muove quasi per nulla, però funziona). Comunque la qualità/prezzo dell'assemblato era ed è tutt'ora ottima, e la condizione dei cavi è anch'essa buonissima, in più è tutto in garanzia, però non sono ancora riuscito ad estrarre la scheda.
La levetta c'è, ma essendo "gommosa" in qualsiasi direzione io la muovo ritorna al suo posto. L'unica vite che la tiene ferma al case l'ho rimossa, quindi non mi resta che estrarla dalla mb, che se può essere utile è una asus m5a78l-m lx, tu o qualcun altro potete aiutarmi?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
La levetta c'è, ma essendo "gommosa" in qualsiasi direzione io la muovo ritorna al suo posto. L'unica vite che la tiene ferma al case l'ho rimossa, quindi non mi resta che estrarla dalla mb, che se può essere utile è una asus m5a78l-m lx, tu o qualcun altro potete aiutarmi?

Devi alzare la levetta che hai a destra verso l'alto e poi estrai la vga..
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64

crissstian96

Utente Attivo
44
0
faccio come dite voi, eppure non fa nessuno scatto o.o l'ho piegato tantissimo e a poco si rompeva.
le possibilità sono 3: o sono io che sono un incapace, o si fa in un altro modo, oppure è già aperto.
Comunque la scheda è ancora attaccata al case dalle 3 porte di output video (che non riesco a staccare), può c'entrare qualcosa?
 
U

Utente cancellato 95463

Ospite
faccio come dite voi, eppure non fa nessuno scatto o.o l'ho piegato tantissimo e a poco si rompeva.
le possibilità sono 3: o sono io che sono un incapace, o si fa in un altro modo, oppure è già aperto.
Comunque la scheda è ancora attaccata al case dalle 3 porte di output video (che non riesco a staccare), può c'entrare qualcosa?

 
Ultima modifica da un moderatore:

crissstian96

Utente Attivo
44
0
Nulla da fare, tutto quel che tocco si rompe. Eppure con i pc dei miei amici ero un mago (parlo al passato, dopo tutto ciò).
Andando ai fatti, la levetta non si vuole alzare e non sono nemmeno sicuro che si possa. E' inutile, ho provato anche a fare pressione e a poco la rompevo. E ovviamente ho provato in molte altre direzioni oltre quelle che avete indicato, ma no ne vuole sapere di andar via. Ma a tutto ciò si è aggiunto un nuovo problema, per far passare il giravite ho dovuto staccare un banco di ram, alla fine dopo averlo rimesso accendo il computer ed et voilà, i 3 bip che segnalano l'assena di ram. Ho provato a riposizionarla, stringere i ganci, cambiare slot, ma niente da fare. Eppure la mia cura a togliere e rimettere i pezzi è maniacale, quindi non immaginate l'incazzatura.
Alla fine ho deciso di passare il testimone al mio amico che è di sicuro molto più bravo di me.
Adesso però ho bisogno di informazioni su un'altra cosa che c'hanno poco a che fare con il mondo dell'informatica, ma chiedo lo stesso.
Ho comprato il computer su internet con garanzia italia, ricevuta e scontrino fiscale tutto ok. Nel caso io volessi utilizzare questa garanzia, a chi dovrei rivolgermi? Rivenditore? Fabbrica del pezzo? Qualsiasi centro assistenza?
Grazie comunque di tutto
 

Scania95

Utente Èlite
4,601
1,156
CPU
Ryzen 5 3600 @OutOfTheBox
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock 4 Pro
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk MAX [Bios 7C02v3I]
HDD
850 EVO 120Gb + WD10EZEX + ST2000DM006
RAM
Crucial Ballistix @3600Mhz CL16 (2x8Gb)
GPU
KFA2 Geforce GTX 1660 Super @+200/+800
Audio
Sound Blaster Z / HD681 EVO / Companion 3
Monitor
SyncMaster T22A300 @60Hz 1920x1080
PSU
EVGA SuperNova G2 650 (SuperFlower)
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Logitech G502 Hero \\ Roccat Arvo
OS
Windows 10 Pro x64
In teoria dovresti rivolgerti a quello che te lo ha venduto, il rivenditore insomma
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili